rumore telaio...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Ho una domanda per voi esperti....Il telaio della mia Merida One Twenty TFS 800 durante la pedalata (abbastanza energica) emette un click clack a livello dei pedali-borraccia...
Tutta la bulloneria è serrata ad ok e le saldature non presentano ne difetti ne spaccature...
La bici ha 2 mesi e non ho mai fatto discese estreme...
Può essere dovuto ai tubi idroformed del telaio che sono uno dentro l'altro???
aspetto vs consigli...grazie:nunsacci:
 

baraldi

Biker serius
15/9/06
123
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao prova a controllare per bene lo sgancio rapido della ruota posteriore io stavo impazzendo per un rumore come il tuo, ho controllato tutto alla fine era il Maxle.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao gnau, innanzitutto questa tua domanda andrebbe postata nella sezione "altre parti", cmq ti consiglio di leggere questo articolo sull'idroformatura, perchè, secondo me, hai le idee un pò confuse in materia:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=165282
Secondariamente ti consiglio anche una bella controllata al tubo reggisella,con una bella pulita al tutto e controllo serraggio brugole che tengono la sella e una ditata di grasso bianco al litio nel tubo del telaio dove si infila il tubo reggisella, nelle vicinanze del collarino, io ho risolto così i rumorini che affliggevano la mia bici.
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
grazie....
Il rumore lo fa anche stando in piedi sui pedali...è un rumore metallico tipo una saldatura rotta...a livello dell'ammo dietro-movimento centrale...provo a fare quello che mi avete suggerito e poi ci risentiamo...devo spostare il topic????
 

Classifica mensile dislivello positivo