rumore su vp-free...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
rumore su vp-free...

mi capita spesso pedalando di sentire uno "stock" come se ci fosse un lasco,
sui leveraggi, già un pò di tempo fa aveva fatto questo rumore, poi
l'ho portato dal meccanico ed è riuscito a togliere questo fastidioso
rumore, se ad esempio spingi su un solo pedale da fermo si sente.
che siano i cuscinetti da cambiare? o basterà smontare e ripulire i leveraggi?

grazie dell'aiuto
 

Mitzkal

Biker augustus
Anche io ho questo problema, pensavo fosse la serie sterzo, ma non è quello. Mi capita specialmente se da fermo inizio a dondolare avanti e indietro, quando trasferisco il peso sull'anteriore a volte fa sto STOCK secco e deciso che rimbomba nel telaio.

Chi scopre cos'è fa' un piacere anche a me o-o
 

rikipatrol

Biker popularis
20/2/06
57
0
0
mi
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2018, Cube Stereo Hybrid 140 TM
porca miseria anche a me ha fatto un rumore simile l'ultima volta... un stock ma solo un paio di volte, poi muta.. e non sono riuscito a collegarlo a nessun movimento particolare a parte comprimere l'ammo...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
a un mio amico sul VP3 faceva un rumore simile e poi erano le sedi dei cuscinetti che erano da ingrassare(ossia,ha smontato i cuscinetti ha messo del grasso nelle sedi e ha rimontato).il rumore è sparito. Potrebbero essere anche i perni dei pedali da togliere e ingrassare.
 

Mitzkal

Biker augustus
fallo a fare a Luca Brizz...cambia il sibilo:sborone:

a parte gli scherzi, Mario che dice in proposito?....io farei sentire la musichetta pure a lui....


Non sono ancora riuscito a fargli dare un'occhiata dal Bario, ma a Pila gliel'ho fatto notare, mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti del carro. Se lo faccio fare a Breeze altro che STOCK, fa' poi CRACK!

eppoi, conoscendo il proprietario non ci andrei tanto con sufficienza:cucù:
Hihihihi io sono delicatissimo :razz:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
succede anche a me sul v10 .... e mi succedeva in maniera ancora più accentuata sul vpfree ...
in genere basta smontare completamente le bielle del vpp quindi pulire ed ingrassare perni e sedi di perni e cuscinetti
... prendendo acqua o fango si "lava" via il grasso .. la polvere poi contribuisce a formare una specie di ossido ... alcune volte mi è capitato di dover lucidare i perni con cartavetra finissima da carrozziere .. quella per lucidatura che si utilizza bagnata ..

spero si tratti solo di questo anche nel vostro caso

o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
infatti il rumore da proprio l'impressione di un telaio che sta per spaccarsi ... e spero proprio che rimanga sempre e solo un'impressione !!

comunque anche a me il vpfree lo faceva molto spesso .. la prima volta che mi è successo è stata proprio a pila .. la prima volta che ci sono andato ...
ho notato che su terreni secchi e polverosi la cosa è quasi immediata ... oppure succedeva nei giorni successivi ad un'uscita nel fango .. dopo che ha avuto il tempo di seccarsi .... ma la cosa peggiore rimane la polvere !!
 

Mitzkal

Biker augustus
Cacchio, allora non è il VP-FREE, è Pila il problema!

A me ha iniziato a fare un po' di rumore dopo Caldirola (lo stesso giorno 10pti al gomito dx, EVVAIII, 1° in classifica), l'uscita dopo è stata proprio Pila e lì ha iniziato a farne davvero molto.

Ma i cuscinetti del VP non sono sigillati?!?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
si sono sigillati ma ... a parte che sigillati non significa eterni ... non sono i cuscinetti il problema ma i perni .. sono quelli a fare una specie di ossido seccandosi ... ingrassali per bene e vedrai .. problema risolto !!

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo