Rumore strano skareb super

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankmx

Biker novus
12/11/07
3
0
0
reggio calabria
Visita sito
Salve avrei un problema da farvi presente….
Finita la stagione stradale riprendo ad allenarmi con la mia mtb, dopo le prime uscite ho notato la forcella una skareb super da 80 essere un po’ morbida, faccio la prima gara e decido di potarla dal mio meccanico.Mi viene ripristinata la pressione viene gonfiata a 9 bar 130 psi il mio peso è 78 kg spero abbia fatto bene….., successivante dopo altri allenamenti è sorto il problema bloccaggio ok ritorno mi dice che c’è poco olio, ripristina anche quello il blocco funge, per le prime uscite ho trovato lo stelo un po’ unto d’olio lui mi dice che è quello in eccesso…..
Il risultato finale al termine di questi interventi è stato: una forcella rigida , poco scorrevole nel copiare le buche in discesa dandomi poca fiducia sull’avantreno…..
Non finisce qua il problema più grosso è quello di uno strano rumore “stakk” non di fine corsa ma d’ inizio cioè nella fase iniziale di lavoro.
Qualcuno mi ha detto che il rumore è in fase di ritorno causato dai paracolpi superiori inefficienti in effetti appena impenno prima di affrontare una buca avverto questo stakk ma non riesco a capire bene la provenienza…..
Ho già preventivato di mandarla a revisione presso il mago del nostro forum ma purtroppo avendo le ultime tre gare una domenica dopo l’altra non credo ci siano i tempi tecnici spedizione(da reggio cal.) e revisione perciò chiedo a voi qualche consiglio prima di tutto sulla sicurezza non vorrei che ci fosse uno “stakk fatale” considerando che in discesa la forcella la faccio lavorare parecchio e un rimedio provvisorio su cui orientarmi in attesa della revisione.Grazie tante Francesco
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...sicuramente c'è qualcosa che non và, controlla bene i serraggi.
X gli steli ...leggermente unti non ti preoccupare.
Vai dal tuo meccanico e pretendi una revisione completa (...ci vogliono 10min!), sicuramente troverà qualcosa che non quadra!
...130psi x 78Kg mi sembra corretto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo