Rumore stelo sinistro tora 318 air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Salve, da un po di tempo sento uno strano rumore quando affondo nello stelo sinistro della mia tora....a circa 70-80 mm di corsa si sente un "tac" ogni volta che affondo...(solo in compressione non in estensione)da cosa potrebbe essere provocato questo rumore???

p.s. preciso che è ad aria ed è regolata a 100...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
stelo sinistro quindi parte aria vero????mmmmh...non essendo a molla non sò che dire tranne di portarla in assistenza o per lo meno di farla vedere ad uo che ne capisce!mica senti ostacoli nella corsa??cosa senti di preciso e in che condizioni di uso?se senti ostacoli o impedimenti non usarla e falla aprire,rischi di rompere tutto!ciaooooo!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
stelo sinistro quindi parte aria vero????mmmmh...non essendo a molla non sò che dire tranne di portarla in assistenza o per lo meno di farla vedere ad uo che ne capisce!mica senti ostacoli nella corsa??cosa senti di preciso e in che condizioni di uso?se senti ostacoli o impedimenti non usarla e falla aprire,rischi di rompere tutto!ciaooooo!

Esatto parte aria....La forcella funziona perfettamente come prima...o almeno io nn ho notato cambiamenti...soltanto ogni tanto si sente quel tac...ma non sempre 1 volta su tre....potrebbe essere il distanziale per regolare la corsa che invece che rimanere fisso si muove lungi l'asta e in un certo punto (sempre lo stesso) provoca quel rumore????
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
infatti potrebbe essere proprio lui,il maledetto distanziale!comunque sei fortunato..a me la tora 302 u-turn faceva uno STAC STAC STAC....ho aperto tutto e ho scoperto che la molla aveva rovinato lo stelo inferiore,quello che si imbullona al fodero..levigato lo stelo e la molla il rumore e sparito!ciaooooooo!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Io ho deciso di aprirla così guardo bene se c'è qualche problema e cambio anche l'olio che nn mi soddisfa molto....
C'è qualcosa in particolare che ddevo controllare (relativo al rumore)
?'??
infatti potrebbe essere proprio lui,il maledetto distanziale!comunque sei fortunato..a me la tora 302 u-turn faceva uno STAC STAC STAC....ho aperto tutto e ho scoperto che la molla aveva rovinato lo stelo inferiore,quello che si imbullona al fodero..levigato lo stelo e la molla il rumore e sparito!ciaooooooo!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Problema risolto...non so cosa causava quel rumore....ma l'ho aperta pulita e rimontata alla perfezione e il rumore e sparito...in piu' ora è rinata....
Grazie comunque
Io ho deciso di aprirla così guardo bene se c'è qualche problema e cambio anche l'olio che nn mi soddisfa molto....
C'è qualcosa in particolare che ddevo controllare (relativo al rumore)
?'??
 

Classifica mensile dislivello positivo