Rumore sospensioni anteriori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sosta86

Biker novus
10/9/18
2
0
0
37
australia
Visita sito
Bike
Focus
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, ho notato sulla mia bike che quando alzo la ruota ant troppo velocemente o magari aggressivamente emana un brutto rumore dalle forcelle come una botta... sapete xche? Potrebbero essere lenti? Graxie a tutti
 

Sosta86

Biker novus
10/9/18
2
0
0
37
australia
Visita sito
Bike
Focus
Ciao e grazie x le risposte, la bici è nuova monta forca sr suntor xcm, so che nn sono le migliori ma nemmeno le peggiori, è la mia prima MTB, cmq si sn a molla... e adesso sto notando che c'e anche un piccolissimo gioco... possibile che siano da stringere? E magari puo essere il problema x tutte e due le mie domande? Grazie ragazzi!!!
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Visto che abbiamo la stessa forcella ti confermo che quel rumore è normale.
Il gioco, se la tua forcella è nuova, potrebbrle dipendere dalla serie sterzo.
Anche la mia forcella comunque è lasca ma nel mio caso dipende dal fatto che è molto usurata alle guide interne e ai raschiapolvere
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, ho notato sulla mia bike che quando alzo la ruota ant troppo velocemente o magari aggressivamente emana un brutto rumore dalle forcelle come una botta... sapete xche? Potrebbero essere lenti? Graxie a tutti
Prova a controllare se la ruota davanti è ben stretta. Comunque nelle forcelle a molla quel rumore in teoria dovrebbe essere normale quando fai fine corsa superiore cioé quando ad esempio impenni e alzi la ruota in modo potente di conseguenza la molla si allunga al massimo e fa quel rumore
 

Classifica mensile dislivello positivo