rumore sordo dalla forca domain

gotta

Biker popularis
31/5/12
60
0
0
dolo(VE)
Visita sito
L'idea è buona, però come fai a comprimerla senza la molla? Mancherebbe l'elemento fondamentale per compressione ed estensione.. credo che se lo fai dovresti stare parecchio attento.

Ieri ho girato tutto il giorno nel park di madesimo e nessun rumorino, perfetta come sempre :)

Per il come fare non ce problema: tengo ferma la ruota davanti, comprimo la forcella e la faccio riestendere tirando il manubrio verso su.. Secondo me non dovrei fare danni.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Per il come fare non ce problema: tengo ferma la ruota davanti, comprimo la forcella e la faccio riestendere tirando il manubrio verso su.. Secondo me non dovrei fare danni.

Vero, però io ero più preoccupato nella fase in cui affonda.

Non essendoci più la molla ho paura che ti vada a fondo corsa subito, col rischio magari di danneggiare qualcosa. Se stai attento anche nella fase di affondamento, senza farle prendere un colpo quando arriva a fondo corsa, non credo ci siano problemi.

Buona fortuna per il test :celopiùg:

Io la mia al momento preferisco lasciarla così comè, va veramente bene e sono supersoddisfatto delle sue prestazioni. Allo stesso tempo però sono curioso anche io di capire che cosè quel rumore che si sente solo a comprimerla molto da fermo :nunsacci:
 

gotta

Biker popularis
31/5/12
60
0
0
dolo(VE)
Visita sito
Vero, però io ero più preoccupato nella fase in cui affonda.

Non essendoci più la molla ho paura che ti vada a fondo corsa subito, col rischio magari di danneggiare qualcosa. Se stai attento anche nella fase di affondamento, senza farle prendere un colpo quando arriva a fondo corsa, non credo ci siano problemi.

Buona fortuna per il test :celopiùg:

Io la mia al momento preferisco lasciarla così comè, va veramente bene e sono supersoddisfatto delle sue prestazioni. Allo stesso tempo però sono curioso anche io di capire che cosè quel rumore che si sente solo a comprimerla molto da fermo :nunsacci:

si non ho intenzione di salire in sella e provare ad affondare senno si che rompo tutto!! comunque domani dovrei avere un po di tempo per smontarla e ti dico ;)
 

gotta

Biker popularis
31/5/12
60
0
0
dolo(VE)
Visita sito
ho notato che se apro del tutto la valvola sullo stelo destro quindi quello del freno in compressione, il rumore sparisce, pero anche se vado a chiuderlo di pochi tic il rumore si ripresenta. quindi ora ho capito che il rumore proviene dallo stelo destro cosa potrei provare a fare smontare? sostituire? ditemi qualsiasi opportunità..
 

rockbiker

Biker novus
25/2/12
22
0
0
Napoli
Visita sito
appena revisionata, ho la 302 quindi solo rebound, lo fa anche a me...senza molla sembra non lo faccia........e l'escursione la fa tutta, insomma funge come sempre solo che il rumore mi fa un po' paura..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho notato che se apro del tutto la valvola sullo stelo destro quindi quello del freno in compressione, il rumore sparisce, pero anche se vado a chiuderlo di pochi tic il rumore si ripresenta. quindi ora ho capito che il rumore proviene dallo stelo destro cosa potrei provare a fare smontare? sostituire? ditemi qualsiasi opportunità..

Se vai su Rock shox ,nella sezione tecnica puoi scaricarti il Pdf contenente lo spaccato tecnico,da li' puoi renderti conto ,se hai capacita' ed attrezzi la smonti ,lavi ed asciughi tutti i pezzi,sostituisci tutti gli o-ring ,usi grasso fine da assemblaggio dove dovuto ,riassembli e inserisci olio nuovo e la provi .
Se non e' il lato molla come ti avevo suggerito molti post fa' e potrebbe essere il lato idraulico sparisce tutto ,se cio' non avviene va' preso in esame il pistone del ritorno .
Se hai dubbi a riguardo di possedere le capacita' di intervenire smontandola tutta posso consigliarti di astenerti dal farlo e di affidarti ad un centro sospensioni ,AMG in questo caso.
Altrimenti me la spedisci compreso il materiale consumabile per la revisione (olio ,o-ring,grasso....) e te la revisiono io GRATIS. :)
A scopo di passione solo .
Se poi ti risolvo il problema ....e lo ritieni giusto ,puoi sempre farmi un regalino....... ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo