Rumore Rock shox pilot

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
Ho preso una pilot e ho un problema:cry: :cry: , quando si comprime la forcella stando in piedi col peso del corpo tutto ok, quando ci si cammina e le asperità sono continue si sente un rumore tipo di molla, metalicco (tonf clonk clank ), il blocco è off e il ritorno al minimo. che sarà mai ?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
azz....ti volevo vende la RST....forse era meglio.....:mrgreen: :zapalott:
Cmq....senza comprimere la forcella...e tenendo il freno ant...fai avanti e indietro con la bici...c'è gioco??
La serie sterzo gira bene??
Hai preso la forca nuova o usata??
E' stata gonfiata la camera d'aria secondo il tuo peso??
Facci sapere....:fatti-so:

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
azz....ti volevo vende la RST....forse era meglio.....:mrgreen: :zapalott:
Cmq....senza comprimere la forcella...e tenendo il freno ant...fai avanti e indietro con la bici...c'è gioco??
La serie sterzo gira bene??
Hai preso la forca nuova o usata??
E' stata gonfiata la camera d'aria secondo il tuo peso??
Facci sapere....:fatti-so:

no non c'è gioco ( che significa quando c'è ? la prec. lo cambiata x questo) lo sterzo gira bene e la forca è nuova (ed è proprio lei che rumoreggia) per il peso credo che forse lo abbiano gonfiato a un bar anche se per il mio peso andrebbe a 0.7 cmq il manuale raccomanda un max di 3.5 mi pare.

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
Ho provato col pomello ma non cambia nulla cmq cosa c'èntra non si regola in base alle proprie esigenze il pomello del ritorno ?
cmq levando un pò di aria a caso adesso quando comprimo la forcella si sente una specie di ciuf ciuf (dell'aria probabilmente). Dal negoziante ci vado domani.

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
ho scoperto di cosa si tratta, è un problema di aria... espellendo tutta l'aria il problema non esiste + (anche se sicuramente non è la configurazione x il mio peso) la forcella continua ad ammortizzare ma non capisco come mai, evidentemente dell'aria che non può essere espulsa rimane, basta aggiungere un pò d'aria (non so quanto di preciso) il problema si ripresenta. Ho provato con una normale pompa per ruote con attacco Shrader aggiungendone un pò a occhio (tanto fino a 3.5 bar non c'è problema) e arrivato a non so quanto il problema si ripresenta.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo