• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rumore reggisella

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Raga quando mi siedo sulla sella sento tipo uno scricchiolio provenire dalla sella o reggisella cosa potrebbe essere

può esser 2 cose: o il morsetto della sella che ha bisogno di un velo di grasso... tra il morsetto e il carro della sella,oppure il reggisella all'interno del telaio che necessita di un velo grasso al litio (è quel grasso bianco)perchè se non c'è, il contatto tra i materiali a secco..producono quel rumore.
ciauz
 

srorange

Biker popularis
1/4/11
61
0
0
Sardegna
Visita sito

Perfetto! Avevo lo stesso insopportabile problema e ho risolto con un velo di grasso sul reggisella inserito nel telaio.. Sii un pò generoso con il grasso, inserendolo asporterai l'eccesso accumulato sul collarino! Ricorda per prima cosa di pulire accuratamente il reggisella e l'interno del telaio da residui di particolato solido! Ultimo consiglio, non far colare nessuno liquido all'interno del telaio (tipo acqua o sgrassanti).
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Fatto ma il rumore rimane anche se diverso ora noto che anche se spingo con la mano nella parte della sella larga fa tipo cloc sembra che faccia uno scattino
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
A me lo facevano le viti sotto la sella.
La pelle della sella sotto e fermata da una cornice in plastica fermata da vitine.
E mi faceva sneck sneck.
Tutto il resto ingrassato avvitato e ok.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo