Rumore proveniente da cambio XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ciao Raga, premetto che ho già verificato sui topic esistenti ma non credo di aver trovato la risposta al mio problemino, mi spiego:
Quando pedalo dal cambio proviene un rumore intermittente quasi impercettibile tipo rumore di cuscinetti che si accentua man mano che mi porto su rapporti più "leggeri"; quando non pedalo non si sente niente.
Specifico che la biga ha un mese di vita, mentre il cambio è alla sua 2a uscita in quanto mi è stato sostituito perche biga arrivata con quello 2006 (che non faceva rumore).
Se sono maniacalmente esagerato ditemelo pure così almeno so che non è un problema meccanico.

P.S. Non sopporto :sculacci: i "rumorini" che provengono da moto e auto e adesso anche dalla biga, sono l'unico?
Un grazie e ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mha!e difficile da capire,visto che e' tutto nuovo,se la gabbia del dera.e' ben allineata deve essere a piombo/parallela alla ruota,prova ad agire sulla vite registro sul comando del manubrio,mentre pedali, svitanto tiri il cavo e avvitanto lo smolli prova a cercare il giusto set up e vedere se smette di rumoreggiare....
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Se il rumore aumenta andando su rapporti più leggeri (pignoni grandi), potrebbe essere un problema di distanza tra puleggia superiore e pignoni. Cambiando sui pignoni grandi, la puleggia si avvicina un pò di più in confronto ai pignoni piccoli e quindi gratta sul pignone.
La regolazione da fare serebbe quella con la cosiddetta b-screw.
 

Classifica mensile dislivello positivo