Rumore nella pedalata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema nella pedalata, ad ogni pedalata dopo alcuni km si crea un rumore simile ad un crik crik e ho notato che più si pedala forte più aumenta, questo rumore si crea sopratutto in salita, ogni tanto sulla strada piana e mai in discesa....
Inoltre ho notato che se pedalo leggermente solo appoggiando i piedi ma camminando, il rumore si annulla ma appena riprendo normalmente ritorna...
Cosa potrebbe essere?La bici é una rockrider 8.1 ha 4 mesi e circa 1100 km.
Potrebbe essere usura?Volendo smontare il movimento centrale, che tipi di estrattori mi servono?
Grazie
Ciao
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
lo ha fatto anche a me si era leggermente allentato il movc. centrale e sotto sforzo fletteva leggermente facendo oscillare di quel pò la gurnitura, che di conseguenza fà strofinare la catena sul deragliatore. portale al deca in assistenza e ti risolvono il tutto in 10 min.
P.s. se vai al deca fatti controllare se i tuoi freni hanno bisogno della modifica del tappino sulla pinza.
Ciao
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
lo ha fatto anche a me si era leggermente allentato il movc. centrale e sotto sforzo fletteva leggermente facendo oscillare di quel pò la gurnitura, che di conseguenza fà strofinare la catena sul deragliatore. portale al deca in assistenza e ti risolvono il tutto in 10 min.
P.s. se vai al deca fatti controllare se i tuoi freni hanno bisogno della modifica del tappino sulla pinza.
Ciao
Infatti la guarnitura tempo fa ballava un po' però poi si era levato pedalando ... strano ma il rumore ci sta ancora però forse non è serrato bene.
perchè di quale modifica parli?
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
su alcuni impianti hayes 9, ma pochissimi casi in tutta italia, il tappino di plastica sulla pinza si staccava con relativa perdita di liquido dall'impianto, il tutto è stato sistemato con una vitina filettata, ti ripeto solo in alcuni casi sporadici.
Prendendo entarambe le leve della guarnitura prova in maniera simmetrica a farle"oscillare", se c'è un minimo di movimento è da stringere, anche perchè potrebbe causare l'usura precoce del movimento e dei cuscinetti.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
se il tappo è tutto ok, non toccare niente e vai tranquillo, per il resto ti serve oltre la chiave esagonale , l'estrattore x le pedivelle e la chiave "dentata x stringera il movimento, solitamente si allenta come è sucesso a me la parte sinistra.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema nella pedalata, ad ogni pedalata dopo alcuni km si crea un rumore simile ad un crik crik e ho notato che più si pedala forte più aumenta, questo rumore si crea sopratutto in salita, ogni tanto sulla strada piana e mai in discesa....
Inoltre ho notato che se pedalo leggermente solo appoggiando i piedi ma camminando, il rumore si annulla ma appena riprendo normalmente ritorna...
Cosa potrebbe essere?La bici é una rockrider 8.1 ha 4 mesi e circa 1100 km.
Potrebbe essere usura?Volendo smontare il movimento centrale, che tipi di estrattori mi servono?
Grazie
Ciao

a me è successa la stessa cosa, temevo pure io fosse il movimento centrale, poi mi sono ricordato che avevo sostituito da poco i pedali, per cui prima di mettere mani sul movimento centrale ho smontato i pedali, ho spalmato per bene del grasso sulla filettaura e.....il crik crik è sparito !!!
 

jonniten

Biker tremendus
Ciao a tutti, ho un problema nella pedalata, ad ogni pedalata dopo alcuni km si crea un rumore simile ad un crik crik e ho notato che più si pedala forte più aumenta, questo rumore si crea sopratutto in salita, ogni tanto sulla strada piana e mai in discesa....
Inoltre ho notato che se pedalo leggermente solo appoggiando i piedi ma camminando, il rumore si annulla ma appena riprendo normalmente ritorna...
Cosa potrebbe essere?La bici é una rockrider 8.1 ha 4 mesi e circa 1100 km.
Potrebbe essere usura?Volendo smontare il movimento centrale, che tipi di estrattori mi servono?
Grazie
Ciao
Per me è un ginocchio!!
 

jonniten

Biker tremendus
Indipendentemente alla battuta del ginocchio,quasi sicuramente sara' da "riaccoppiare" il movimento centrale,se vai dal sivende piu' vicino a te volentieri lui lo fara',se lui scoprisse peggio schizza alla DECA e fai le tue dovute mosse.
Consiglio:
Guarda cosa fa il sivende,guarda che attrezzi usa e cercali in DECA.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Indipendentemente alla battuta del ginocchio,quasi sicuramente sara' da "riaccoppiare" il movimento centrale,se vai dal sivende piu' vicino a te volentieri lui lo fara',se lui scoprisse peggio schizza alla DECA e fai le tue dovute mosse.
Consiglio:
Guarda cosa fa il sivende,guarda che attrezzi usa e cercali in DECA.
grazie mille ma qui non c'è un negozio di bici e il deca è un po' distante:zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo