Rumore Magura mt7

Moterra 1

Biker novus
22/5/20
2
0
32
Vobarno
Bike
Cannondale Moterra
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se anche a voi succede la stessa cosa che succede a me. Ho da poco iniziato a girare con la mia nuova Moterra 1 che monta di serie freni Magura mt7, il problema è che, soprattutto alle basse velocità, l anteriore fa un rumore e uno sfregamento irregolare, quasi come se fosse un ABS per intenderci. Mi è stato detto che è un problema comune nei Magura. Voi cosa ne dite? Grazie

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
75
36
35
rovigo
Bike
yeti SB 5.5
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se anche a voi succede la stessa cosa che succede a me. Ho da poco iniziato a girare con la mia nuova Moterra 1 che monta di serie freni Magura mt7, il problema è che, soprattutto alle basse velocità, l anteriore fa un rumore e uno sfregamento irregolare, quasi come se fosse un ABS per intenderci. Mi è stato detto che è un problema comune nei Magura. Voi cosa ne dite? Grazie
forse è il problema che si parlava riguardante i dischi storm magura, che i fori di raffreddamento facevano rumore e frenata non costante.

sulla mia con gli MT7 ho sempre usato i dischi shimano e non ho mai riscontrato problemi simili.

AlexV

Biker velocissimus
22/1/16
2.610
1.597
Como (ma mica Comasco!)
Bike
Slide 140
Confermo che sono i dischi. Non so per quale motivo hanno pensato bene di far si che un pezzo delle pastiglie freni sulle razze del disco (Storm HC)... :nunsacci:

Shadow.Rider

Biker infernalis
14/5/17
1.989
586
46
Monterotondo (RM)
Bike
Custom Ghost 29er front - Custom Trek FuelEX 29er full
Si, confermo anche io. Se monti i dischi HC STORM è un problema noto e fanno quel rumore. Hanno toppato il disegno della pista frenante dei dischi.

gionnired

Biker superis
3/3/12
315
170
Mantova/San Donà di Piave
Bike
Propain Tyee CF, Salsa Fargo, Polygon Trid
Hai gli Storm o gli Storm HC?
sulla front ho gli MT2 con Storm HC davanti e fa lo stesso rumore degli MT7, mentre ho uno Storm al posteriore che è silenziosissimo.

Gli Storm sono così:
Ho gli Storm normali. Proprio come quello della foto. Può essere che sia davvero un problema dovuto alla versione HC

Vins213

Fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
514
216
29
Casalbordino
Bike
Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Risolvi mettendo dischi Shimano XT IceTech, vanno benone anche gli SLX..frenata granitica anche con i dischi Formula mononitico

c'è da dire che io con MT5 e dischi HC non ho mai avuto problemi

Moterra 1

Biker novus
22/5/20
2
0
32
Vobarno
Bike
Cannondale Moterra
Scusando la mia ignoranza, per passare da dischi Magura a dichi Shimano servono adattatori o posso cambiare senza problemi rispettando i 203 mm? Grazie mille