• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rumore incredibile....sembra vivo!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fanboyfly

Biker novus
23/8/12
24
0
0
Baldissero(To)
Visita sito
Ciao ragazzi , vediamo se c'è qualcuno che può aiutarmi.....

normalmente uso per le mie uscite in bike una mtb oppure una bdc ormai alternando le due da anni, circa un mese fa però ho accompagnato un mio amico che si doveva comperare una bmx, così non ho resistito e me ne sono presa una pure io......non chiedetemi perché.......
Così nelle consuete uscite con la mia compagna ,lei su bdc,ho iniziato ad usare la bmx (pedalando e restando sempre in piedi sui pedali-ho tolto persino la sella-), copriamo di solito percorsi di 25/30 km comprese forti ascese (salite molto ripide dove per venire su con il 44/16 bisogna davvero spingere sulle pedivelle e tirare sul manubrio
Attualmente ho totalizzato con questa bmx circa 90 km totali usandola nel modo sopra detto.
Devo dire che pedalare sui normali percorsi( che facevo in bdc/mtb) un telaio piccolo compatto con ruote da 20'' dal basso baricentro e rapportatura fissa con la posizione obbligata "stand-up" ........dopo un po' di allenamento ,primi 30km senza sella sono stati devastanti, mi è divenuto col tempo sempre più facile e poi man mano che passavano i km sempre più divertente!!!!
Tutto bene allora???........No purtroppo nell'ultima uscita durante una salita molto impegnativa al consueto rumore proveniente da un micro-gioco tra stem-innesto-tuboexpander e tubo forcella......................................
.....si è aggiunto un ben più grave rumore incredibile proveniente dal movimento centrale durante la fase di pedalata......rumore che se non lo si sente non ci si crede...ho provato a far girare a mano le pedivelle e il rumore persiste anche così a bici ferma....e si sente anche una vibrazione che dal movimento centrale si trasmette al telaio....

Chi sa inoltre dirmi come si può postare video qui sul nostro bel forum in modo che possa metterne uno dove si vede e si sente quanto descritto pocanzi????Così potete anche dirmi che tipo di movimento centrale monta la mia bmx e consigliarmi per acquisto di eventuali ricambi....anche se a dire il vero la bike è in garanzia ovviamente.....

Grazie mille anticipate.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Potrebbe essere il movimento centrale rotto, ma se è in garanzia falla vedere da chi te l'ha venduta!
 

fanboyfly

Biker novus
23/8/12
24
0
0
Baldissero(To)
Visita sito
Si ho capito....hai ragione Alebit74 meglio non toccare nulla e portarla al venditore prima che poi trovino eventuali scuse perché magari ho allentato un bullone
Grazie1000!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo