Rumore gruppo pignoni/guarnitura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIGAPPLE

Biker novus
27/9/10
40
0
0
Torino
Visita sito
Premetto sono abbastanza ignorante sul tema bike per cui le mie domande sono rivolte a chi mi può consigliare

Ho acquistato da 1 anno 1 trekking/city bike della Bianchi montata SLX/Alivio. La bici è OK però anche dopo alcune regolazione del cambio posteriore (SLX) (gruppo pignoni DEORE 590) vi è sempre quel rumore di fondo della catena sui pignoni etc.

La domanda è ci sono sul mercato dei movimenti centrali oppure dei gruppi pignoni oppure MOZZI di qualità superiore che permettano di ridurre i "rumori" di funzionamento della parte cambio/catena?

Grazie per qualche consiglio, ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
I rumori non sono dovuti ai pacchi pignoni o movimenti centrali, ma bensì alla regolazione del cambio.

Se il cambio non è regolato bene oppure le guaine sono poco scorrevoli o passano da pertugi che le costringono molto il problema sussiste
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Premetto sono abbastanza ignorante sul tema bike per cui le mie domande sono rivolte a chi mi può consigliare

Ho acquistato da 1 anno 1 trekking/city bike della Bianchi montata SLX/Alivio. La bici è OK però anche dopo alcune regolazione del cambio posteriore (SLX) (gruppo pignoni DEORE 590) vi è sempre quel rumore di fondo della catena sui pignoni etc.

La domanda è ci sono sul mercato dei movimenti centrali oppure dei gruppi pignoni oppure MOZZI di qualità superiore che permettano di ridurre i "rumori" di funzionamento della parte cambio/catena?

Grazie per qualche consiglio, ciao

come scrive Scr1 fai ricontrollare la regolazione del cambio.
La catena è un pò oliata???
Magari hai ancora l'adesivo arancione attaccato al deragliatore che ti struscia ancora sulla catena.di solito quando la bici è nuova ha questo adesivo attaccato alla gabbia del deragliatore.Esso serve per mostrare la giusta distanza deragliatore/guarnitura.Toglilo se c'è ancora.

Il deragliatore anteriore è regolato bene???????Non è che struscia la catena.

Cerca di tenere sempre la catena parallela all'asse della bici.cioè non incrociare i rapporti.Ancora meglio...non usare esempio la corona grande davanti con raporti grandi del pacco pignoni.O al contrario la corona piccola davanti con i pignoni piccoli al posteriore...

Facci sapere.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo