rumore freno posteriore

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la mia trek fuel 100 è afflitta da un fastidioso rumore-vibrazione quando freno forte con il disco posteriore formula b4.
tutto è ben serrato, disco dritto e ho pure provato un altro disco hayes ed a smussare il bordo d'attacco della pastiglia..
il carro posterore ha un minimo di gioco che dovrei eliminare sostituendo tutto il link, bielle in carbonio, boccole e perni.
il rivenditore trek presso cui ho ordinato il link mi ha detto che potrebbe essere lui il colpevole, ma rimango scettico.
il carro posteriore della bici e in carbonio privo di snodo, e monta 2 staffe, al prima trek per rendere standard l'attacco della pinza e la 2a è quella della fomula.
temo che la vibraione è proprio sull'insieme delle staffe.
allego la foto, purtroppo è il lato oppsto , ma si nota comunque quanto è lontana la pinza da carro.
by
 

Allegati

  • dettaglio.jpg
    dettaglio.jpg
    58,1 KB · Visite: 2

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
la mia trek fuel 100 è afflitta da un fastidioso rumore-vibrazione quando freno forte con il disco posteriore formula b4.
tutto è ben serrato, disco dritto e ho pure provato un altro disco hayes ed a smussare il bordo d'attacco della pastiglia..
il carro posterore ha un minimo di gioco che dovrei eliminare sostituendo tutto il link, bielle in carbonio, boccole e perni.
il rivenditore trek presso cui ho ordinato il link mi ha detto che potrebbe essere lui il colpevole, ma rimango scettico.
il carro posteriore della bici e in carbonio privo di snodo, e monta 2 staffe, al prima trek per rendere standard l'attacco della pinza e la 2a è quella della fomula.
temo che la vibraione è proprio sull'insieme delle staffe.
allego la foto, purtroppo è il lato oppsto , ma si nota comunque quanto è lontana la pinza da carro.
by



già ne avevo discusso con altri forumendoli e io resto convinto ke è propio un problema dei b4 altro ke telaio :i-want-t:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
no, perchè sull'altro telaio su cui li avevo montati mai un rumore.
spero che la causa è il gioco del carro, ma temo che dipenda dalla flessione del carro carbonio e me lo devo tenere.
by
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
nessuno ha una fuel con i dischi?
by
Io uso i Formula su un telaio in carbonio ,ma mai avuto problemi di vibrazione,apparte quando si bagnano che emettono dei fischi(sono allegri), ma appena asciugati riprendono il corso normale.

Solo per ragionare:
hai cambiato per caso inserti frenanti?

Sei passato da organiche a sinterizzate o viceversa?

E' importante saperlo.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo