• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rumore fox float dps

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
[
Ciao a tutti....
Volevo sapere se è normale sentire un TIC (quando vado a far pressione anche di poco con il gomito) all'ammortizzatore nella prima parte della corsa.
Premetto che l'ammo è nuovo ed ha solo 4 uscite.
dici pressione con il gomito, sicuro che quel tic non provenga dalla sella o il reggisella? il classico "tic" è di solito il classico rumorino che proviene appunto o dalla zona sella o come accennato da 200mm ..da un qualche snodo!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata

Bah.... magari oggi provo a smontare l’ammo e a controllare i vari link se hanno problemi. Cmq mi sembra strano che i cuscinetti siano già rotti perché la bici ha 2 mesi di vita e usata per 4-5 uscite. La sella o reggisella lo escluderei perché avvicinandomi con l’orecchio,si sente che proviene dalla zona ammo. Vi tengo aggiornati [emoji851]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
no no credo che vi sia nulla di rotto! di solito tale rumore nasce da una sorta di sfregamento dovuto hai materiali metallici montati con poco o privi di grasso nel loro accoppiamento! e appunto sotto "tensione" fanno questo rumore fastidioso.quindi se la bici x esempio, l'han assemblata senza metter un po' di grasso tra di loro ecco che anche dopo 4-5 uscite e o magari dopo un lavaggio.. te ne esce dei rumori fastidiosi!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata

Ciao,ieri ho smontato tutti i perni dei link puliti e ingrassati ma il rumore c’è sempre [emoji53]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io riscontro lo stesso identico problema, alla seconda uscita dopo 30 km di utilizzo...il rumore è un ticchettio abbastanza marcato nei primi mm di corsa...bha...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo