Rumore drop off

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Ciao, ho una kona stinky 05 che monta la drop off triple di serie.

Da subito ho notato che durante lo stacco -soprattutto per piccolissime sconnessioni del terreno- fa un rumore ferroso (tipo: "stack"), il funzionamento è ok ma il rumore è alquanto fastidioso, come è possibile eliminarlo?

grazie mille
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
questa forcella e' rinomata x essere rumorosa a causa delle (a) molle che sbatacchiano liberamente nello stelo quando e' scarica da peso,nn e' un problema cmqx sicurezza falla controllare.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
madcat ha scritto:
questa forcella e' rinomata x essere rumorosa a causa delle (a) molle che sbatacchiano liberamente nello stelo quando e' scarica da peso,nn e' un problema cmqx sicurezza falla controllare.
si infatti è 1 anno che ci giro tranquillo perche so che succede un po a tutti solo che mi interessava sapere se montando un qualche spessore si risolve, mi pare un problema che Marzocchi puo cercare di risolvere visto l'alto numero di pezzi sul mercato.

PS: io da quando ho messo su sta forcella pur rendendomi conto dei sui limiti devo direi che non sento la necessità di cose migliori, vedo che il manico del biker fa molta piu differenza
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
in alcune forcelle a molla una piccola rumorosità può essere dovuta da un minimo gioco delle molle, tale rumorosità alle piccole escursioni può essere accentuata da una elevata pressione di precarico.
Comunque visto che è impossibile diagnosticare rumori da "remoto"... qualora tu ritenga che tale rumore sia anomalo ti consiglio di fare vedere la tua forka da un Centro Assistenza Autorizzato.

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
ho visto il video... il rumore che dici esser molto chiaro fatico a sentirlo... io sento quelli che sono rumori normali... rumori dovuti allo spostamento aria, allo sbattimento della catena al movimento della forca e del carro posteriore che sento pure sulla mia bici quando percorro un ciottolato... e non me ne sono mai preoccupato.
Se hai bisogno di consigli possiamo darteli ma analizzare i suoni di una ripresa... non vedo come sia possibile... non abbiamo gli strumenti di CSI! :-) :-) :-)
Alcuni rumori, provenienti dalla parte superiore della forka... sono da considerasi normali... la molla può avere un piccolo gioco... e il rumore si crea quando questa sbatte sul tappo.
Se il rumore è anomalo... rivolgiti ad un Centro Assistenza Autorizzato

Ciao

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo