• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rumore dopo cambio catena

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Ciao a tutti,ho cambiato catena e pacco pignoni alla mia mtb,il pacco pignoni è un 11/42 e quando uso sotto sforzo (in salita) gli ultimi tre rapporti piu grandi con davanti il rapporto piu piccolo la catena diventa rumorosa se invece uso sempre i tre rapporti con davanti la corona grande il rumore non esiste,davanti mi sembra che sia 36/26 ,forse l'unica cosa che non so se ho montato giusta è la catena,ho sempre usato catene shimano e so che le scritte sulle maglie della catena vanno esterne,ma questa volta ho usato una catena sram,e le scritte sono su tutti e due i lati della catena ,l'ho montata cercando di far trovare la parola sram nel senso di marcia ,oppure sara la corona piccola anteriore consumata,un grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio ciao.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La corona che usi quando fa rumore, è vissuta? Probabilmente è quella, ci vorrebbe qualcuno che controlla se quando fa rumore si vede la catena saltare su e giù quando esce (quindi sotto) dalla corona piccola che vorrebbe dire che tende a risucchiarla, nel qual caso sarebbe da sostituire.
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
diciamo che un po vissuta si,avra un 5mila km certo non usata per tutti i 5mila ma un po di sforzi li ha sulle spalle,per risucchiata cosa intendi?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Che con i denti tende a prendere la catena come non volesse mollarla (chiamato appunto risucchio) e si vede la catena in uscita dalla corona fare un saltellamento verticale rumoroso
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
hai la corona piccola anteriore usurata.
capita. fai un po' di km e vedrai che si assesta.
comunque se ci guardi mentre pedali vedrai che la catena davanti fa dei saltelli perchè viene sollevata e poi rilasciata dai denti della corona.
 

Classifica mensile dislivello positivo