Rumore disco del freno di dietro MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.667
3.525
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
No, ma devo per forza cartavetrare le pastiglie
Come ha scritto @Barons va raddrizzata con la pinza e sfilata.
Normalmente si sostituisce con una nuova, in caso di necessità potresti provare a rinfilarla e ripiegarla ma non è una procedura ortodossa.
Aspetta d'averne una a disposizione, se si sfila perdi le pastiglie e non è divertente.
 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Come ha scritto @Barons va raddrizzata con la pinza e sfilata.
Normalmente si sostituisce con una nuova, in caso di necessità potresti provare a rinfilarla e ripiegarla ma non è una procedura ortodossa.
Aspetta d'averne una a disposizione, se si sfila perdi le pastiglie e non è divertente.
E finalmente ho cartavetrato, rumore scomparsooo :yeah!:, so che per voi è una cavolata, ma io sono felice di aver finalmente imparato a smontare almeno le pastiglie, adesso... Dovrei rifare il rodaggio?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.667
3.525
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Riguardo alla spilla usa e getta, dovrei averla storta abbastanza e anche incastrata, dovrebbe essere sicura, no?
Quello solo tu puoi saperlo, prova tirarla con le mani se non esce direi che per ora può andare, poi quando avrai occasione d'andare da un ferramenta ne prendi una dozzina e sei a posto.
Non servirebbe, infatti quando compri le pastiglie le coppiglie sono comprese, ma vedi bene che a volte può servire averne qualcuna di scorta.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.667
3.525
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ho notato che una pastiglia tocca il disco... Poi siccome il rumore stava ritornando ho spruzzato lo sgrassante sul disco, asciugato e ora fa il rumore di tromba........ Come cavolo è che anche se ho carteggiato le pastiglie fa di nuovo rumore?
Carteggiare é un palliativo, se hanno assorbito olio c'è poco da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo