• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rumore disco del freno di dietro MTB

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Come dice @MagicTartaruga non va bene.

ti ho già consigliato l’unico prodotto che ritengo affidabile ed utile dato che ho già provato in diversi ambiti svariate volte.
Prendi il wurth brake cleaner lo trovi anche su Amazon.

carteggi prima per bene e senza mai toccare con le dita pasticche e disco gli passi un bel po’ di prodotto e poi passi un po’ di panno carta per pulire meglio le rimanenze.

utilizza il wurth in spazi aperti e non in casa dato che non penso sia il massimo respirare quella roba.

alternative non ne conosco ma il degreaser non ha forza sufficiente e molto probabilmente lascia residui che ti ricondurranno se sei sfortunato allo stesso problema.

ciao!
 
Reactions: MagicTartaruga

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Grazie mille! Seguirò questi consigli....

Ho comprato il wd sgrassante bike perché credo che mi tornerà utile in altre situazioni, e anche perché mi scoccia fare ordini online.. ho provato a comprarlo lo stesso, ma dato che non dovrebbe andare bene per il mio caso, ordinerò il wurth brake cleaner... Grazie a tutti
 
Reactions: romfevola

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Si alla fine lo sgrassante lo usi sempre per qualcosa. Un abbraccio
 
Reactions: samuel.russo

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.667
3.525
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Beh, se voi mi dite che non va bene, io mi fido più di voi

Io l'ho comprato lo stesso, in futuro potrà tornarmi utile
Il problema degli spray è che finiscono anche dove tu non vuoi, (oltre a respirarteli) inoltre non leggo la composizione, ma se anche fosse alcool isopropilico andrebbe bene per sgrasssre il disco, al più le pastiglie, (anche se una volta contaminate é difficile salvarle, specialmente le organiche) ma le pinze? Shimano consiglia acqua e sapone. Tektro? Nel dubbio meglio non usare composti sconosciuti che potrebbero indurire le parti in gomma.
Per i freni la regola é: meno si toccano e meno problemi ti daranno, oltre a non sporcarli, cosa che riescono a fare benissimo gli spray per lubrificare
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Altrimenti si può fare così:

 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Non credo.... Leggi la descrizione
 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Una domanda,( la più stupida) ma l'impennata per caso può dare problemi ai freni? (So che non c'entra nulla ma io sono stupido in questi argomenti ) perche ultimamente sto impennando molto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo