Rumore disco del freno di dietro MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Il rumore é fastidioso, ma in alcuni casi é anche normale.
Hai riportato in post precedenti che la bici frena, quindi per la cosa più importante direi che ci siamo.
Fossi in te, anche se rumorosi, porterei al fine vita i dischi e le pastiglie incrimate.
Il problema è che il rumore si è fatto più forte, e non so perché ma ha cominciato a frenare di meno , poi io in questo periodo non vado tanto in MTB , ci metterei tanto a finire le pastiglie e il disco
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Ragazzi, sono andato a prendere la bici dal meccanico, mi ha cambiato le pastiglie e il disco, per ora non sento nessun rumore, ma mi ha detto di fare un rodaggio, come dovrei farlo?
 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Aumenta gradualmente finché l'impianto non freni normalmente.
p.s. l'importante é non spararsi 1000 mt di dislivello a pastiglie appena montate.
Ultima domanda, siccome le pastiglie che mi ha sostituito sono nuove, le ho cambiate neanche 2 mesi fa, quelle che mi ha tolto le vorrei mettere davanti, come devo fare a pulirle per bene? (In caso sono contaminate)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo