• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rumore disco del freno di dietro MTB

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Ma è così difficile andare sul sito ufficiale del costruttore del tuo cambio e scaricare il manuale, che spiega per filo e per segno come fare, anziché fare ricerche infinite su YouTube?
Non so che modello preciso è, ma di solito dai manuali non capisco nulla, cmq grazie del consiglio, proverò a fare così, se non riesco intanto lunedì devo andare da ribike a farmi riparare i freni, pago un po' di più e faccio regolare anche il cambio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.292
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Basta usare un po' l'ingegno e Google,
Lo screenshot del sito UFFICIALE Decathlon dice che è un Microshift AdventX,
Dopodiché si va sul sito UFFICIALE di microshift e si cerca il manuale di installazione

Maledetto YouTube....
 

Allegati

  • Screenshot_20220828-001644_Chrome.jpg
    247,8 KB · Visite: 10

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Grazie mille do subito un'occhiata
 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
E dovrei installare "Adjusting Clutch Tension Manual"?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.292
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie mille do subito un'occhiata
Prego, però non prendertela, ma non hai mai in gioventù "ravanato" con qualche bici o scooter? Mi sembri molto molto "digiuno" di manualità.
E dovrei installare "Adjusting Clutch Tension Manual"?
No, magari quello relativo alla installazione del cambio, è un semplice file PDF da leggere e studiare un attimo, ma se anche con quello non ne arrivi a capo sono d'accordo con @Barons che è meglio che ti affidi ad un meccanico...
 

Allegati

  • Advent-X-Rear-Derailleur-Installation-VerRD002003.pdf
    3,4 MB · Visite: 6
Reactions: samuel.russo

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Beh, come ho già detto, in queste cose io sono veramente molto ignorante ...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.474
31.650
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Idem , non è mia intenzione fare il maestro ,ma vedo che dopo mille consigli e messaggi resti sulla tua dicendo che sei ignorante in materia , quindi se non usi il web il consiglio resta di portarla da un meccanico e vedere come fa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.292
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Idem , non è mia intenzione fare il maestro ,ma vedo che dopo mille consigli e messaggi resti sulla tua dicendo che sei ignorante in materia , quindi se non usi il web il consiglio resta di portarla da un meccanico e vedere come fa.
Tra l'altro, a costo di sembrare antipatico o saccente, mi chiedo cosa ci volesse a fare una googlata e cercare le specifiche della bici sul sito ufficiale di Decathlon e poi fare ancora una ricerca con la marca indicata del cambio,
Caxxo uno di 22 anni dovrebbe insegnarle a me sta cose, non uno di 48 a lui.
Non esiste solo YouMerd e TikStok(azzo)...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.474
31.650
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Guarda ,sembra di essere sapientoni ma a regolare un cambio lo sa fare anche mio figlio di 18 anni , ma si mantiene la MTB da quando ne ha 13, secondo basta avere voglia di fare e imparare , poi vero noi 48 enni dovremmo imparare dalla gioventù….
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
In effetti senza giudicare nessuno e come hanno già detto gli amici prima, tutto si può fare se ci si ingegna. Vero anche che non tutti hanno manualità.

Io ho 42 anni e quando ero "giovane" non esisteva internet ne telefoni cellulari ma allora come facevamo?

1 - Amico che ne sa e gli rompevi le scatole dalla mattina alla sera per carpire ogni segreto
2 - Andavi dal professionista

Alla fine oggi non e cambiato molto. Ti abbiamo consigliato tutti di andare dal professionista perché da qui risulta difficile aiutarti.

Siamo partiti con un piccolo problema ai freni ed ora devi regolare tutta la bici.

Se non ne capisci non ce problema, tutto si impara ma al posto tuo eviterei di mettere mano alla bici rischiando di creare anche danni!
 

samuel.russo

Biker serius
15/8/22
258
40
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider St540 V2
Vabbè, smetto di rompervi le scatole , comunque per ora la bici la lascio così, lunedì la porto dal meccanico e vedo di farmi regolare il finecorsa, grazie per avermi aiutato con i vostri consigli, ultimissima domanda (lo giuro) tecnicamente, se io non cambio marcia, la bici posso usarla?
 
Reactions: romfevola

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
No problem! Si certo che la puoi usare basta che stai nel mezzo dei rapporti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo