• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rumore dischi... chi ci riesce di voi?

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Puo darsi che nel mio caso sia stato un problema di telaio forse sfigato e quindi le pinze non si centravano a dovere.Comunque sia ora sulla mia nuova gary ho i V della avid e vanno molto bene e ne sono contento anche se non nascondo di essere tentato di mettere all'anteriore un avid meccanico!! Quando il bilancio permettera e la mia schiena sara ristabilita li provero visto che ne parlano tutti molto bene e poi sono leggeri!
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ieri giro in bikepark, finalmente gli HFX 9 non facevano ZING ZING. Mi sono detto: finalmente, forse era solo un problema di rodaggio, adesso sono perfetti.

Oggi prendo la bici per fare un girino tranquillo tranquillo e mi trovo con freni che non frenano piu', bisogna appendersi alle leve per frenare (tipo cantilever vecchi), e quando si e' in procinto di fermarsi emettono anche un suono pauroso (ancora una volta, tipo cantilever sul bagnato).

Siccome sono alla prima esperienza di freni a disco, qualcuno ha idee in merito? Escluderei di avere "cotto" le pastiglie perche' ieri il percorso non aveva discese piu' lunghe di 10 metri. Ho lavato la bici e non ho asciugato con grande attenzione i freni. Potrebbe essere un problema di questo genere?

In compenso, niente ZING ZING!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
se le pastiglie si bagnano tanto (succede anche a me quando lavo la bici) è normale che alla prima pinzata frenino poco...solitamente subito dopo aver lavato la bici faccio 5 o 6 belle frenatone in discesa per asciugare pastiglie e disco e tutto torna ok...se l'hai lasciata ferma un giorno intero con le pastiglie zuppe può darsi che siano ancora umide percui ci vorrà un pò prima che ritrovino il grip originale
 

Bicio

Biker novus
14/9/03
26
0
0
Vada (Li)
Visita sito
i quad ring dei pistoncini, sia da nuovi che quando cambiamo le pasticche (non prima di 2-2500 Km), hanno bisogno di un po' di tempo per trovare la posizione giusta e portare i pistoncini indietro ad ogni frenata. Cerchiamo di posizionare, al primo montaggio, la pinza centrata al disco e in futuro non ci saranno problemi.
Per quanto riguarda V-Brake o Disco, mi è capitato di dover frenare sotto la pioggia ad un incrocio in discesa mentre sopraggiungeva un' auto con precedenza che non havevo visto, e .... grazie dischi :eek: .
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito

...forse mi sbaglio ma con i dischi flottanti(tipo moto da strada) la pista frenante, essendo appunto flottante, sfiora le pastiglie e di fatti se sposti una moto da strada da spenta si sente il rumore dei dischi che sfiorano le pastiglie per questo per le bici non esistono dei dischi flottanti, che farebbero sempre rumore mentre si va, ma dei semiflottanti cme gli hope, che è solito chiamare flottanti anche se in realtà non lo sono...se mi sbaglio correggetemi, sono informazioni che ho trovato qui sul forum e mi sono sembrate sensate
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
mah, dipende anche dal tipo di pastiglie, dalle regolazioni di come è montata la pinza etc.

sinceramente i miei k24 non fanno rumore come non fanno rumore i b4pro+"Cos78 edition".

avevo dei rumori sugli hope m6ti ma poca cosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo