rumore dal disco?

bidierre

Biker novus
18/8/07
24
0
0
rodano
Visita sito
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e della mtb in genere.
da poco ho comprato questa bici:

Telaio Olympia Alluminio 7005 doppio spessore,gruppo completo Shimano Hone 27v (cambio freni comandi deragliatore pinze guarnitura movimento),ruote con mozzi Shimano Hone,Disco anteriore maggiorato da 200mm,
copertoni Geax,accessori Ritchey.
Forcella RST Gila con lock-out al manubrio.

Allora: il mio problema è il seguente.
Quando sono attorno ai 30 km/h e giro leggermente a sx, un sibilo sembra provenire dal disco anteriore.
Ho fatto 110 km in 7/8 uscite, soprattutto su sterrato e con clima anche piuttosto umido.

Non sono ancora abbastanza esperto da metterci le mani, ma almeno mi piacerebbe capire cosa è che fa questo strano rumore!

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
anche a me fa rumore il disco (anteriore), mio fratello me lo ha regolato, ma il rumore è tornato, e da quanto o capito è un "difettuccio" che fa a molti... sbaglio o è un male comune ???

roby

Takeroy

Biker novus
16/6/07
7
0
0
Pordenone
Visita sito
Mi spiace, non so come aiutarti. Anche io ho un'Olympia, ma nessun problema. Il fatto che faccia rumore solo quando tu giri verso sinistra beh... è una cosa alquanto strana! Hai provato a dargli una pulitina a pastiglie e disco? Ogni tanto fa bene.
Ma che modello hai precisamente?

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Direi che è solo il disco che sfrega leggermente contro la pastiglia, probabilmente curvando a quella velocità la forcella si deforma quel tanto da far sfiorare i due componenti. Non è un problema, magari prova semplicemente a smontare la ruota anteriore e rimontarla, una posizione diversa di qualche decimo di mm potrebbe essere suficiente a risolvere il "problema".

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari