Rumore dal canotto ?

VisioN

Biker novus
Ciao ragazzi... provando la bici un po di volte adesso saltano fuori rumorini strani ( il primo era nel deragliatore... ok sistemato subito.
Ora quando pedalo senza dare pressione nel manubrio, girando e non lo sterzo sento un crick crick (ma non sempre), mentre se do forza al manubrio pedalando con forza no...

Cosa potrebbe essere? e come potri eliminare questo rumorino fastidioso?

SlashIT

Biker novus
Guarda...se per "crick crick" intendi uno scricchiolio sinistro, ti dico che una cosa silile mi è appena capitata!

Ho aperto tutta la serie sterzo ed ho ingrassato pulisci e lubrifica la sede dei cuscinetti e le due calotte (superiore ed inferiore), sopratutto verifica che non ci siano stati attriti e quindi conseguente usura dei pezzi!

VisioN

Biker novus

si si esatto uno scricchiolio!
La bici ha 5 giorni con 2 ore di pedalate, usurato ancora non penso o per lo meno spero :D

P.S. per smontare il tutto basta la brugola in mezzo al canotto giusto?

Mitzkal

Biker augustus
Hem... cosa? ancora sono alle prime armi... spiegami a parole povere

Cmq ho fatto solo un giretto per le strade della città con l'asfalto che fa pietà da queste parti

Probabilmente la proporzione tra la parte di cannotto che stà infilata nel tubo reggisella e quella esposta all'aria è eccessiva. Se la seconda è tanto di più che la prima, ti può dare diversi problemi.

Prima di tutto inizia a fare crick crick il cannotto, poi si piega e spera che finisca li, perchè se va' avanti rischia di rovinarsi il telaio.

A me con il p.3 è successo spesso di piegarne, dato che per pedalarlo devo tenere degli sbalzi eccessivi.

Capì?

VisioN

Biker novus

aa adesso ho capito :D di recento l'ho alzato di 5/6 cm.

Forse mi sono spiegato male io.. (molto probabilmente)
il rumore che sento viene da qui...

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
stanno parlando di cannotto di sterzo, non tubo reggisella!!o-o

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito

Confermo quanto detto dall'amico Slash.....apri tutto pulisci ed ingrassa vedrai che sparisce......è capitato anche a me...o-o

VisioN

Biker novus
Confermo quanto detto dall'amico Slash.....apri tutto pulisci ed ingrassa vedrai che sparisce......è capitato anche a me...o-o

ok! cmq visto che sono lavori che non ho mai fatto... basta che svito quella brugola sopra e quelle 2 sotto che tengono il manubrio e si sfila tutto?
per rimontalo e allinearlo è semplice? non è che rimango con le forche nelle mani

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo