• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rumore cambio posteriore

Ettorecordovani

Biker novus
10/3/16
1
1
0
Visita sito
Salve ha tutti ho da poco sostituito pacco pignoni catena guaina e cavo sulla mia mtb e ho un fastidiosissimo problema.
In pratica quando sono in sella il cambio e rumoroso come se slatellasse ma in realtà nn salta.. i cambi di rapporto sono perfetti però mi rimane quel fastidiosissimo rumore mentre pedalo.
Cosa che invece scendendo dalla bici e provando a pedalare nn fa il cambio e silenziosissimo. Soltanto salendo in sella e pedalando il rumore torna anche in pianura. Qualcuno può aiutarmi?
 

jozzy

Biker novus
10/11/20
29
4
0
44
ARTENA
Visita sito
Bike
Scott Scale 970 Red 2021
Ciao, a me il problema lo fa quando è sporco, monto un gruppo SRAM quindi è molto sensibile. L'ultima volta avevo pulito tutto, oliato per benino, monto in sella e inizio a sentire ad ogni pedalata un rumore, come se saltasse la catena su qualche dente. Mi faccio tutta l'uscita così, torno a casa, ripulisco tutto, la metto sul cavalletto non lo fa... Risalgo su, pedalo, lo fa. :|
Era un dente della puleggia sotto il cambio su cui si era formata una specie di scalino di terra che faceva un minimo spessore e causava questo fastidio. Ci ho messo tipo mezz'ora a trovarlo :D, si era mimetizzato!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se lo fa solo quando sei sopra la bici prova a vedere se hai la guaina del cavo troppo tesa e con il peso va in trazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo