rumore avantreno

dobrio

Biker novus
13/1/11
25
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho un problema sulla mia mtb.
Dopo un'uscita fangosa e dopo aver lavato la bici ho sentito successivamente un fastidiosissimo rumore metallico sull'avantreno prendendo delle semplici buche in strada.
Inizialmente pensavo che fosse una bici da corsa che avevo dietro di me, il rumore sembrava quello degli attrezzi che si portano nel portaborracce, invece purtroppo veniva dalla mia mtb.
Ho provato a lasciare aperta la forca davanti ma il rumore continuava.
Cosi pensando fossero i fili del freno e cambio sul manubrio li ho tenuti ma niente, il rumore continuava.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito

così a naso...controlla i raggi della ruota anteriore...oppure non so che forcella hai,ma se è RS potresti pure avere qualche parte interna che si è staccata e vaga libera per lo stelo...o controlla se hai stretto a dovere la serie sterzo
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
grazie.... si ho una reba ...mi sa che sia piu probabile qualche cosa che balla nella forcella o nei raggi... con questa nuova mtb è sfigata.

se non sono i raggi e sei sicuro che sia la forca... non so che modello di reba sia ma comincia ad aprire la parte aria e controlla che sia tutto ok...è più difficile che nel Motion Control si sia staccato qualcosa...meno difficile se hai il Motion Control DNA (il fondo della compressione non è tenuto fermo da una vite ma è ad incastro)...
Non avere paura ad aprire RS che sono giocattoli...devi metterti d'impegno per farci danno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo