Rumore ammo/telaio/carro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ragazzi recentemente su una Specialized Enduro ho notato un rumore sul ritorno dell'ammortizzatore dopo essere stato compresso... rumore come se sbattesse qualcosa (tac,tac,) e quindi come se ci fosse qualche movimento che non dovrebbe esserci. Non riesco a capire da dove proviene ma è sicuramente a seguito della compressione dell'ammo che è un Fox RP23 se può aiutare.
Potrebbero essere le boccole consumate?

Non so dirvi se ci sono differenze prestazionali o meno perché la bici è di mio padre e io non la uso quasi mai... lui non è uno che corre quindi non saprebbe dirmelo lo stesso.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Un rumore in compressione tipo il tuo mi è capitato tempo fa perché avevo stretto troppo la vite passante le boccole dell'ammo.
l'ho Lasciata un po più "libera" (ma senza gioco) e tutto è sparito.
Il rumore era tipo click (compressione) clack (estensione).
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Però a me sembra che il rumore sia solo sull'estensione e non anche sulla compressione. E le boccole non sono state toccate ma il rumore si è presentato solo recentemente. Comunque sicuramente proverò a stringere / allentare qualcosa.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
È banale, ma molti dei rumori al carro spesso spariscono dopo una buona lavata alla mtb. Se non hai già provato non costa nulla fare una prova... prima di mettere mano ai serraggi io lo faccio sempre

Audentes fortuna iuvat
 

Classifica mensile dislivello positivo