Rumore ammo monarch rt3

Niko97

Biker novus
30/9/14
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una commencal metà 55 e da qualche giorno, senza alcun motivo, incomincia a fare un rumore tipo pfff nella fase di risalita dellammo. Non ho idea del perché non gli è successo nulla in particolare. Sembra che non scorra bene sebbene gli abbia dato un poco di olio ad teflon. In fase di discesa fa un tuc quasi impercettibile, poi in risalita fa uno pfff abbastanza forte perdonatemi le onomatopee a dir poco scadenti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=179991]Niko97[/MENTION]

Da quello che racconti , mi sembrerebbe sia giunta l'ora di una revisione ,magari e' complice il quad ring che produce quanto hai descritto ,mandalo alla AMG assistenza e distribuzione di Rock shox e gli fai fare una revisione completa .
Devi pero' affidarti per il tramite di un negoziante ,come previsto.
Oppure , se fuori garanzia puoi o affidarti ugualmente alla AMG ,oppure alla BSC del Pepy.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti, ho una commencal metà 55 e da qualche giorno, senza alcun motivo, incomincia a fare un rumore tipo pfff nella fase di risalita dellammo. Non ho idea del perché non gli è successo nulla in particolare. Sembra che non scorra bene sebbene gli abbia dato un poco di olio ad teflon. In fase di discesa fa un tuc quasi impercettibile, poi in risalita fa uno pfff abbastanza forte perdonatemi le onomatopee a dir poco scadenti.
Senza nulla togliere alla bontà del consiglio di @francescoMTB1, quando il rebound è molto chiuso l'idraulica fa un rumore simile a quello che descrivi: magari è semplicemente questo il motivo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Senza nulla togliere alla bontà del consiglio di @francescoMTB1, quando il rebound è molto chiuso l'idraulica fa un rumore simile a quello che descrivi: magari è semplicemente questo il motivo.

Anche a me per un attimo mi era venuto da pensare la stessa identica cosa in paragone alle forcelle di cui l'effetto e' certo e puo' scomparire variando il rebound in rallentamento ..............ma e' anche sinonimo (a volte ) che nello sbatacchiamento dell'olio(nelle forche) il livello sia insufficiente e peschi aria.....
Nell'ammortizzatore , lui spiega una sorta di risucchio .........e tanto basta a lasciarti immaginare quello che tu hai indicato ed io avevo pensato .......
qui , nel monarch di olio ,.........naaaa,.... ed allora ho collegato la possibilita' (forse) del quad ring ,(forse , nhe' ....) perche' poi in decompressione al ritorno
della corsa non ne riferisce di risucchio ma di rumore ........
forse puo' volere dire manutenzione...

[MENTION=179991]Niko97[/MENTION]

In casi del genere , il rumore puo' essere un campanello di allarme .............
io fossi in te eviterei ulteriori probabili danni.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Anche a me per un attimo mi era venuto da pensare la stessa identica cosa in paragone alle forcelle di cui l'effetto e' certo e puo' scomparire variando il rebound in rallentamento ..............ma e' anche sinonimo (a volte ) che nello sbatacchiamento dell'olio(nelle forche) il livello sia insufficiente e peschi aria.....
Nell'ammortizzatore , lui spiega una sorta di risucchio .........e tanto basta a lasciarti immaginare quello che tu hai indicato ed io avevo pensato .......
qui , nel monarch di olio ,.........naaaa,.... ed allora ho collegato la possibilita' (forse) del quad ring ,(forse , nhe' ....) perche' poi in decompressione al ritorno
della corsa non ne riferisce di risucchio ma di rumore ........
forse puo' volere dire manutenzione...

@Niko97

In casi del genere , il rumore puo' essere un campanello di allarme .............
io fossi in te eviterei ulteriori probabili danni.
Effettivamente se l'ammortizzatore in questione lavora da un po' di tempo (ma questo lo sa solo @Niko97) si potrebbe cogliere l'occasione per madarlo in revisione.
 

Niko97

Biker novus
30/9/14
6
0
0
Visita sito
Lammo lavora da meno di un anno e fino a ierilaltro non faceva nessun rumore strano, il bello è che non ho usato la bici. Il problema è che mi scoccia buttare via 50 euro per una revisione
 

Classifica mensile dislivello positivo