RUMORE : “Clac” in compressione proveniente dal carro posteriore . ( Rose Root Miller )

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
guarda che il perno non si stia consumando. mentre ci sei guarda anche che i cuscinetti ruotino bene e non abbiano gioco e poi ingrassa il tutto prima di rimontare, un velo di grasso sul perno e sulle facce esterne dei cuscinetti .

Ho smontato l’attacco superiore del l’ammortizzatore . Ho trovato il perno leggermente rigato . Ma come funziona la boccola ? La vite fa da perno all’ammo o dovrebbe ruotare il cilindro nero inserito nel buco del l’ammortizzatore ? Allego foto IMG_6096.jpg IMG_6096.jpg IMG_6095.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ho smontato l’attacco superiore del l’ammortizzatore . Ho trovato il perno leggermente rigato . Ma come funziona la boccola ? La vite fa da perno all’ammo o dovrebbe ruotare il cilindro nero inserito nel buco del l’ammortizzatore ? Allego foto Vedi l'allegato 279831 Vedi l'allegato 279832 Vedi l'allegato 279833


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
dovrebbe essere il perno a girare dentro la boccola. strano che la parte filettata sia cosi lunga.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho smontato l’attacco superiore del l’ammortizzatore . Ho trovato il perno leggermente rigato . Ma come funziona la boccola ? La vite fa da perno all’ammo o dovrebbe ruotare il cilindro nero inserito nel buco del l’ammortizzatore ? Allego foto
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
è il cilindro nero (si chiama riduttore) a girare nell'occhello... in realtà nell'occhiello c'è una boccola (può essere metallica o plastica) e nella boccola ruota il riduttore. il riduttore non dovrebe girare sulla sua vite di fissaggio. ma spesso lo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
è il cilindro nero (si chiama riduttore) a girare nell'occhello... in realtà nell'occhiello c'è una boccola (può essere metallica o plastica) e nella boccola ruota il riduttore. il riduttore non dovrebe girare sulla sua vite di fissaggio. ma spesso lo fa.

Il riduttore e la boccola non girano in nessun modo. L’ammortizzatore si muove perché fa perno sulla vite filettata che mi ha rigato parte del riduttore . comunque sia il rumore
Non viene da lì perché é scomparso solo dopo aver allentato è ristretto TUTTI i perno del carro. Che mistero


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo