Rumoracci dalla mia nerve

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Rumore fastidioso on Vimeo

Il video per rendere l'idea penso vada bene..
Quello che si vede è il cavo del cambio (lo fa sia anteriore che posteriore) che entra nel telaio.
Il problema è che quando il cavo si muove, quindi praticamente quando freno, quando sterzo fa quel rumore fastidioso e poco rassicurante perchè sembra sia la forcella che sta cedendo..

A voi è capitato? Modi per risolvere? Ci ho già soffiato dentro con il compressore, cercato di oliare in qualche modo la parte..non so più cosa fare anche perchè non so come diavolo si tolga quel cavo da dentro il telaio..

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
purtroppo i tubi hanno il difetto (o pregio) di amplificare i rumori . Se il cavo è entrato deve anche uscire e si puoi infilare nuovamente. Hai detto che è la guaina del deragliatore. Io suggerisco di toglierlo avendo l'accortezza di collegare un cavetto pilota ad una estremità prima di sfilarlo in modo che il cavo pilota entri nel tealio al posto della guaina. Il cavo pilota ti servirà per infilare una nuova guaina (sicuramente sarà un lavoro da fare con molta calma e pazienza ) . Il rumore potrebbe essere causato dal fatto che la guaina si è usurata in uno o più punti (magari dove sfrega al telaio per le vibrazioni) lasciuando scoperta la parte metallica che sfregando con il telaio fa molto più rumore. Ovviamente è una pura supposizione. Se così fosse quando inserirai la nuova guaina cerca di aggiungere qualche giro di nastro isolante nei punti dove la vecchia si è usurata in modo da renderla più resistente all'usura per sfregamento ..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo