Rullo... quale dei 3?

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
dipenderà da quanto si vuole "spingere", io ho l'hydromag (vedi post n.5) ma uso prevalentemente i rapporti della bici lasciando il manettino del rullo sulla resistenza minima

Bhè certo , dipende da cosa ci si vuole fare ,fondo , fiato , agilità , sfr , etc
Il Cronomag freno min (1) e rapporto max (50-12 ) non è che sia poi così duro neanche x le mie gambettine ... certo non lo terrei x 1h
Xò , x fare qualche min "tosto" il freno in + mi fa comodo , tanto x limitare la monotonia del rullo
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
io ti consiglierei il secondo, leggendo le specifiche è quello secondo me con rapporto qualità prezzo migliore.
personalmente ho il tacx flow (ho trovato un ottima offerta e l ho preso, altrimenti sarei stato sugli elite), mi trovo benissimo, ha poi anche la consolle che permette di differenziare i lavori in maniera perfetta.

permettimi un breve ot che si ricolleghi ai consigli precedentemente dati in merito all uso dei rulli.
la mia opinione è che non esista un lavoro piu lacerante sia fisicamente che mentalmente, sudi in maniera assurda (mai vista una roba simile) devi avere una forza di volontà enorme per poterli usare perchè possono risultare noiosi (per intenderci devi essere veramente motivato), e tieni presente che è fondamentale che tu integri sia prima che dopo i liquidi e i sali che perderai da li a breve.
sottolineo che è fondamentale bere prima (io reintegravo fondamentalmente dopo e mi sono ritrovato in breve tempo con una colica renale e un calcolo a mio parere dovuti proprio all errore di non bere prima e durante lo sforzo quindi considera di aumentare drasticamente il carico idrico).
in sintesi quindi la mia opinione è: prendili assolutamente,se riuscirai a tollerarli farai enormi passi avanti anche dal punto di vista mentale, per me sono diventati una sorta di "droga" piu li uso piu mi "incattivisco" e piu zompo!!
quando smonto sono incazzato/soddisfatto/stanco ed è una sensazione fantastica mai provata in nessun altro sport con nessuna altra metodica di allenamento. (secondo me dovrebbero fare una filosofia sull uso dei rulli!!!)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Buonasera ragazzi,

in questi due giorni ho fatto un pò di prove con un rullo elite che mi sono fatto prestare... il rullo è molto semplice, niente elastogel, volano magnetico, 5 posizioni di resistenza...

Dopo varie prove fatte con pneumatico maxxis crossmark che una volta consumato a dovere presenta la striscia centrale pressochè continua in pratica uno slick....

il rullo lo userei nel corridoio all'ingresso di casa... un corridoio lungo 3m e largo 1 metro....

Sembra di essere seduti su un cacciabombariedere al decollo il rumore è insopportabile...

Ho fatto varie prove anche con altre gomme praticametne slick e non sembra essere utilizzabile in ambiente domestico

Probabilmente opterò per corsa a piedi quando possibile oppure uscita in bike su asfalto... ci piazzo un parafango e via che ne dite???

Credevo fosse molto più confortevole il rullo e invece sono troppo rumorosi... io che per vergogna di suonarla in ambiente domestico ho abbandonato la tromba... ora mi dovrei rivolgere ai rulli? forse è meglio di no
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito

Comunque molti li usano in casa senza troppi problemi , sicuramente ce ne saranno di + silenziosi ( e probabilmente + costosi) e poi l'effetto "cassa acustica" del piccolo corridoio probabilmente peggiora molto la situazione
Non hai un garage ? Così magari stai anche un pò + fresco !
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
per esperienza personale: tax flow sono silenziosi, li uso cmq con le slick e a dire il vero tengo pure lo stereo acceso.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Per adesso ci rinuncio...
Con un pò di abbigliamento impermeabile dovrei riuscire ad uscire anche d'inverno con un temporale... però come asciugo le robe dopo l'uscita ancora non lo so...

Ma la biga si rovina ad andare sotto l'acqua scrosciante? Mi viene da pensare principalmente alla serie sterzo ritchey molto plasticosa dalla quale l'acqua potrebbe entrare a fiumi e il resto si rovina?

Oltre alle uscite in bici vorrei alternare con qualche corsetta (mezz'ora 2 vole la settimana) anche perchè ho preso le scarpe da running apposta qualche settimana fa ma non le ho mai usate ancora

Che ne dite? i rulli sono insopportabili per il casino generato!

Grazie
Giovanni
 

fass

Biker popularis
16/10/07
57
-2
0
valsesia
Visita sito


La bike si sa che meno acqua vede e meglio e'..io se piove sto a casa anke perche' dopo i 50 anni la paghi cara con i reumatismi.
Sta sett mi arriva il rullo Minoura,sono consapevole della gran rottora che sara' e del sudore,ma causa frattura tibia perone questa e' la soluzione oltre l'andare in piscina.Se cado la spacco ancora e fino marzo devo star tranquillo.O cosi' o cosi'.
Per il discorso corsa penso sia la tua alternativa migliore (ma non andare correre sotto la pioggia)La corsa fai tanto fiato,che ti serve in bike,e poi ti bastano un paio di guanti 1fascia per orecchie(no la cuffia perche' la testa deve aver ricambio di aria)maglia maniche lunghe e giubbino antivento traspirante per ricambio dell'aria del tuo corpo.
Non iniziare correre per 1ora,se non sei abituato ti giochi le ginocchia e la schiena oltre i dolori agli stinchi e quadricipiti,inizia con 20min poi la settimana successiva aumenti di 5min capisci?Devi abituare con calma il tuo corpo allo stress che deve sopportare.
Le scarpe sono molto importanti,con 90 euro trovi scarpe,es asics gel,molto valide per uscite di 3 4volte la settimana.
Valuta la piscina se poi scopri che la corsa non ti piace.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Intanto grazie 1000 per i consigli

La bike si sa che meno acqua vede e meglio e'..io se piove sto a casa anke perche' dopo i 50 anni la paghi cara con i reumatismi.
la bike può anche rovinarsi ma dei reumatismi sopra i 50 anni vorrei farne a meno Nemmeno con una mantellina dici che si può ovviare alla cosa?

Sta sett mi arriva il rullo Minoura,sono consapevole della gran rottora che sara' e del sudore,ma causa frattura tibia perone questa e' la soluzione oltre l'andare in piscina.Se cado la spacco ancora e fino marzo devo star tranquillo.O cosi' o cosi'.
Caspita mi dispiace per la frattura!
Comunque per riabilitazione e per chi comunque ha spazio per poterci girare su sono comunque ottimi i rulli...

Infatti le scarpe le ho pagate proprio 90€ sono delle Adidas Supernova glide 2... se vedo che il tempo non permette mi do alla corsetta quindi...

Grazie ancora
Giovanni
 

fabiocrovetto

Biker novus
5/10/05
30
0
0
53
genova
Visita sito
non vorrei metterti ulteriori dubbi ma io utilizzo i rulli tradizionali, quelli parabolic . sono più difficili da utilizzare ma non sollecitano il telaio e fanno passare più velocemente il tempo. può essere allenante anche per l'equilibrio.
sono silenziosi con gomme slik, io li uso in sala e guardo la tv
fabio
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito

Xò se non sbaglio non hanno nessun tipo di "resistenza" x cui vanno bene solo x un pò di fondo ... giusto ?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
a parte il fatto che mi preoccupano non poco i rulli liberi
e poi già sarebbe rognoso cambiare un copertone con i fissi... figuriamoci due gomme con quelli liberi
Ti ringrazio per il consiglio... ma rimango dell'idea che stringere i denti e continuare a pedalare anche d'inverno si può fare... almeno spero
Così non vale ... se ogni giorno hai la possibilità di uscire in bici a che ti servono i rulli ?
Non pioverà mica tutti i gg ... speriamo !!!
Bhè a dire il vero le mie uscite settimanali sono molto risicate (sono in pausa dalle 13.00 alle 15.00 ) tranne il sabato (dalle 13.00 in poi) e la domenica
La mia preoccupazione è proprio quella di cui parli tu... insomma
SPERIAMO CHE NON PIOVA TUTTA LA SETTIMANA!

Ma una cyclette no ?
Ciao.
Non vorrei avere l'effetto contrario all'allenamento ed avere problemi articolari... non voglio cambiare la posizione della mia mtb (che dopo 1 anno sono riuscito a trovare!!! ) proprio per lo stesso motivo non ho mai comprato la bdc!

Grazie ragazzi
Giovanni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo