• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rullo Elite Turno... basso

Paccale

Biker novus
11/2/10
5
1
0
FI
Visita sito
Buongiorno a tutti.. come mai la mia MTB 29" wilier montata sul rullo ELITE TURNO è piu bassa di circa 2/3cm?! sembra di pedalare in salita, nel senso se paragono la ruota e la metto accanto l'asse della ruota (il pernio) è piu basso di circa 3cm da quello della ruota.. è normale?! è possibile regolare l'altezza del rullo?! a quanto ho letto sembra di no.. in piu ho notato che ha un po di gioco se muovo il telaio a dx e sx deve farlo?!
Grazie mille
P.S. scusate ma è la prima volta che uso i rulli..
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
811
266
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Devo dire che è la prima volta che sento questa cosa, di solito è il contrario (bici in discesa) e si mette un supporto sotto la ruota anteriore per far stare la bici in piano. Sicuro di averlo montato bene?
Io purtroppo non posso aiutarti perché ho rulli di tipo diverso (wheel-on) in cui puoi regolare l'altezza della bici altrimenti la ruota struscerebbe per terra.

Comunque puoi sempre risolvere mettendo una tavola di legno sotto il rullo per riportare la bici in piano.
 

Paccale

Biker novus
11/2/10
5
1
0
FI
Visita sito
Ma dovrei averla montata bene.. anche perche vedrai il perno passante è quello, è stabile e ferma... ora sembra di pedalare in salita forse ho esagerato ma non era la posizione abituale sulla bici.. quindi ho pensato se c'era la possibilità di modificarlo in altezza ma ho puara di no a quanto ho letto.. cmq ho risolto mettendo come mi hai suggerito tu un'asse di legno sotto al rullo.
GRAZIE cmq per l'interessamento...
 
Reactions: stec1612

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Potrebbe essere dovuto alla ruota che è 29 pollici e non 28 come su una bici da corsa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo