Rullo allenamento

Efy75

Biker popularis
2/10/08
81
0
0
Sestu
www.efisiohair.it
Salve a tutti ho aquistato un rullo usato della gist fluid ride per allenarmi quando piove .....ho pero' notato che quando ruoto la leva sistemata sul manubrio (con cavo) del rullo per indurire la pedalata non aviene nulla la pedalata rimane sempre legera,ha forse bisogno di qualche manuntenzione.
Qualcuno mi sà indicare cosa posso fare?
Premetto che non sono riuscito a trovare in rete nessun rifferimento ad'eventuali manuntenzioni.
Grazie EFY 75 :spetteguless:
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao passavo da queste parti....quindi ti dico la mia e chiudo.
Se i rulli sono a filo alloro avranno sicuramente questo tipo di problema. Io ce li ho e spesso l'avvitamento al comando non corrisponde esattamente ad un indurimento della pedalata.
Allora ho sbloccato tutto il filo e agisco sui cambi. Eventualmente aiutato dal rullo che lo spingo con più forza verso la ruota.
I rulli ottimi sono quelli a fluido ma costano un occhio.
Cmq io con i rulli faccio solo agilità non mi serve tanta potenza e quindi sono più che sufficienti anche quelli a filo.

ciao sportman2006, mi troni in "officina".
 

Efy75

Biker popularis
2/10/08
81
0
0
Sestu
www.efisiohair.it
Allora forse non mi sono espresso in maniera corretta.......il rullo e ad'olio il filo di cui parlavo è quello attraverso il quale agisce la leva che si aplica all'occorenza sul manubrio della bici ed è collegato al rullo.
Quando io agisco sulla leva si sposta un meccanismo del rullo ma non acade nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo