rullino "serio" per tendicatena cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi, oggi ho smontato il rullino del tendi catena blackspire per doppia che ho sulla bici da AM, perche' guardandolo girava storto mi e' sembrato frenato.
in effeti, quel rullino ha un solo cuscinetto, sulla parte esterna, a vista, mentre il resto dello spinotto sul quale ruota questo rullino, e' praticamente a contatto con lo stesso e oltre a fare atrito, fa lavorare storto il rullino e mi sta segnando il tendicatena. :omertà:
siccome le sto provando tutte per faticare di meno :specc::smile:, che voi sappiate esiste una marca di tendicatena che fornisca come ricambio un rullino "serio" che abbia due cuscinetti ? uno a vista e l'altro dalla parte opposta del rullino? questo lo farebbe ruotare su due cuscinetti anziche' uno e sarebbe piu' scorrevole e farebbe meno atrito. :i-want-t:
ho provato a farmelo, trapanando la parte posteriore di misura per inserirci una gabbietta a rulli, ma con risultato di dubbio funzionamento. :nunsacci:

se avete delle dritte.. :celopiùg:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
per capirci, mi servirebbe questo coso, ma senza il braccetto e possibilmente non cosi' caro! http://www.rennendesigngroup.com/rollenlager.html

PRO_Rollen.png
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao gorgh, grazie ho guardato ma non si capisce se i rullini hanno 2 cuscinetti, mi sa che e' meglio avere info da chi possiede direttamente un tendicatena con il rullino che cerco !
 

Classifica mensile dislivello positivo