rulli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
ciao a tutti!!!

cercando su internet i rulli ne ho trovato uno molto interessante:

questo rullo era collegato ad un pc su cui girava un gioco di ciclismo, e te, pedalando con i rulli, impersonavi uno di questi ciclisti e "giocavi".
al variare della pendenza variava anke il freno sul rullo...
ma costava veramente una cifra ( comprendeva il programma + il rullo con tutti i collegamenti al pc)

ora mi kiedo:
voi conoscete il nome di questo programma/gioco e qualcosa come il sensore magnetico (che si monta sulla ruota anteriore) da montare su quella posteriore (mentre si utilizzano i rulli), e collegare al pc ???
sarebbe "bello"...se non altro non diventa noioso l'utilizzo dei rulli a casa perke' bene o male "giochi" allenandoti!!

( magari ho scoperto l'acqua calda)

poi ho sentito dire che sui rulli non ci si puo' allenare per piu di 30 min al giorno...
ma e' vero??

se si perke??

grazie!!
ciaoo!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Quell'aggeeggio e' forse un buon modo per farsi passare meglio il tempo sui rulli. Pero' cosat caro.
Per i rulli piu' di 45 min. possono dare problemi di equilibrio (come il tapis roulant d'altronde). Cmq su bdc.com c'e' una tizia che si fa 2 ore al giorno!!
 

mellos

Biker popularis
2/5/03
49
0
0
Visita sito
Io sui rulli ci ho fatto tutta la preparazione invernale.
Con una modifica fatta ai rulli (quelli classici con i due rulli in ferro su cui poggio la ruota posteriore) riesco a variare la frenata in modo secondo me più omogeneo ed ho quindi modo di seguire tutte le tabelle possibili, dal fondo lento e medio alle ripetute alla soglia fino alle sfr.
Certo non è come andare in bici però lavorando fino a tardi e abitando nella dipserazione della pianura padana, in inverno lo preferisco allo spinning.
Io ci faccio anche un paio d'ore, bevo un bel po' e mi sono messo un bel ventilatore davanti per non sciogliermi.
 

Classifica mensile dislivello positivo