Rulli-smartphone-pc-Garmin

gerardomail

Biker serius
6/4/18
214
37
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno ragazzi,
Vi scrivo perché a causa di un infortunio al collo non potrò uscire in MTB almeno per 2/3 mesi, per questo ho acquistato dei Tacx vortex da usare in casa.
Detto ciò, vorrei sapere come usarli al meglio
Ho un Garmin 530 fascia cardio smartphone e pc
Cosa collego ai rulli? Garmin o pc? Entrambi?
Ovviamente vorrei fare anche qualcosa su zwift ma non escludo qualche allenamento veloce senza la TV

a questo punto, volendo seguire uno dei tanti allenamenti su cosa mi conviene puntare?

altra cosa, se la mia compagna volesse usare i rulli usando il mio Garmin o zwift, si possono creare piu account o allenamenti in modo da non sballare i miei?

grazie mille
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
214
37
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Tra l’altro volevo evitare di avere troppo ingombro in casa e volevo un supporto per la ruota anteriore... può funzionare secondo voi?
 

Allegati

  • AC85590C-F19E-41EF-A944-019C2745E2BE.jpeg
    AC85590C-F19E-41EF-A944-019C2745E2BE.jpeg
    488 KB · Visite: 21
  • 5042A0A3-7913-4338-9AE3-F5AC5A0D8043.jpeg
    5042A0A3-7913-4338-9AE3-F5AC5A0D8043.jpeg
    430,6 KB · Visite: 21

gerardomail

Biker serius
6/4/18
214
37
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao,
Alla fine sto usando solo il Garmin 530 funziona tutto molto bene! Ho però dei dubbi sull’allenamento.
Ho impostato un allenamento con il Garmin (uno di quelli standard giornalieri proposto da Garmin) però sono un po’ noiosi poco workout poca pendenza a volte noiosi! Ci sono allenamenti più “allegri” secondo voi?Anche solo lavorando per zone di frequenza cardiaca!
ho visto che ci sono anche dei workout dell’app Tacx ma dovrei usare il tel e non il Garmin


inoltre alterno questi allenamenti a percorso GPX che solitamente facevo in bici o tracce gpx di gare però i miei rulli (Tacx Vortex) non riescono a simulare quei dislivelli quindi a fine allenamento in realtà non so mai quanto dislivello ho effettivamente fatto! C’è un modo per capirlo? Inoltre il fatto che praticamente non utilizzo mai i pignoni più grandi è legato a questo secondo voi? Mi viene in mente di aumentare la resistenza dei rulli ma pensavo lo facessero già loro?!?
spero di essere stato chiaro
In attesa di vostre
Grazie
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
214
37
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao ragazzi riprendo questa discussione per chiedervi se qualcuno ha esperienza con i piani di allenamento garmin.
Praticamente ho impostato un piano di allenamento e utilizzo i rulli con il garmin ma non riesco ad impostare uan resistenza, o meglio devo impostarla per ogni blocco non lo fa in automatico.
Utilizzo una vecchio bici 3x9 e molto spesso anche con la combinazione pignone corona più dura mi sembra di mulinellare, comìè possibile? avete dei consigli per un corretto allenamento o per come impostare correttamente rulli e garmin?
grazie mille
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Scusa pensavo di averlo inserito

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo