Rulli e 29er

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Ho un piccolo problema, sono stato costretto a rispolverare i rulli....è da poco che ho la 29er e non mi era posto ancora il problema....
Il problema è che sui rulli la 29er con ruote da mtb non ci sta...la ruota tocca il pavimento e la distanza tra rullo e ruota è troppo piccola...

Che soluzione mi consigliate?...
Avevo pensato di usare una ruota da 26, ho però il problema del cambio posteriore che sulla 29 è xt 10 velocità mentre sulla ruota avrei una cassetta da 9v....
Oppure una ruota da strada, o forse ci sono problemi con il cambio?
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Scusate, ho sbagliato a scrivere, intendevo una ruota da strada, quindi cerchio da 28" e copertoncion stick da bici da corsa...l'unica cosa è che non so se va bene con l'xt e che pacco pignoni adattatere...
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Quindi la ruota da 26" con pacco pignoni da 9v dovrebbe andar bene?
Avrò solo il problema di non poter cambiare perché il cambio non è adatto giusto?...riesco a tenere la catena solo sul 31 o sulla 11..
 

petgold969

Biker superioris
Quindi la ruota da 26" con pacco pignoni da 9v dovrebbe andar bene?
Avrò solo il problema di non poter cambiare perché il cambio non è adatto giusto?...riesco a tenere la catena solo sul 31 o sulla 11..

Io non credo che comunque funzioni correttamente. A parte il fatto che comunque non sta scritto da nessuna parte che con i rulli non si cambia marcia io le cambio, poi comunque il cambio non funziona correttamente e rischi di rovinarlo mettendo una cassetta da 9 su un cambio da 10. L'unica prova che potresti fare è una ruota da BDC con cassetta shimano o sram da 10v. Oppure prendi una ruota da 29 e ci metti una bella slik.
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Appunto...anche io cambio marcia, uso sia il freno del rullo che i rapporti...
Ma le cassette 10v e 9v sono intercambiali tra loro o sono diverse e vanno ognuna su determinate ruote....perchè nel caso pensavo di montare un pacco pignoni 10v al posto del 9v ed ero apposto....

scusa, ma comprati una gommaccia da 7 euro 700x28c e risolvi tutto no?
No, perchè non faccio sempre solo rulli o sempre esterno..quindi devo avere una soluzione rapida, giù una ruota su l'altra....non mi metto a smontare un tubeless ogni volta...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
L'amico mio ha messo un solo pignone dietro e decide la forza tramite l'apposito potenziometro!!!!!
Secondo me nn ha senso, ma ognuno ovviamente fa quel che vuole :)
 

petgold969

Biker superioris

Vai tranquillo che la cassetta 10v ci va tranquillamente. Ma secondo me la soluzione migliore è un cerchio apposito che usi solo per i rulli. O ancora meglio ti trovi un bel cancello usato da 50 euro e lo usi per i rulli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo