Rulli con mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Qualcuno ha esperienza diretta riguardo i rulli Saris Fluid2 smart?


Mai nemmeno sentiti, li scopro solo ora.
Se vuoi un sito veramente completo per tutte queste cose, con tante recensioni oneste e indipendenti:

Li ho visto che hanno qualche recensione dei Saris.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ah ho capito perchè non avevo mai sentito parlare di Saris, è la vecchia CycleOps che ha cambiato nome!
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
426
240
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Mai nemmeno sentiti, li scopro solo ora.
Se vuoi un sito veramente completo per tutte queste cose, con tante recensioni oneste e indipendenti:

Li ho visto che hanno qualche recensione dei Saris.

Ah ho capito perchè non avevo mai sentito parlare di Saris, è la vecchia CycleOps che ha cambiato nome!

Esatto era CycleOps prima.
Ovviamente su quel sito non è recensito il modello che mi interessa..
Purtroppo sembra che nei negozi online si trovi praticamente solo quel modello per quella fascia di prezzo.
 

Temu 68

Biker novus
16/10/18
31
17
0
milano
Visita sito
Bike
scott genius 720
Io ho preso ELite Direto XR, nel mio caso ho dovuto aggiungere:
-adattatore perno passante
-adattatore per microspiline 12v
-cassetta SLX Shimano 12v (per non stare sempre a smontare la sua..)

Io come rullo lo consiglio cmq...
ciao ! posso chiederti se con il 12v riesci ad azionare anche le marce basse ? ... che bici hai ? grazie Roberto
 
Ultima modifica:

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Silenziosissimo ovviamente uso cerchio con copertone x trainer, io non ho preso il sensore saris, ma velocità e cadenza garmin, non é interattivo, ma é diventato smart, uso zwift e rouvy, tra l'altro fa parte dell'elenco dei compatibili e quindi é un zpower nel senso che sia zwift che rouvy conoscono la curva di potenza e dovrebbero segnalare i watt corretti. io mi trovo bene per simulare le salite laviro con il cambio che indurisco in salita e alleggerisco in piano.
 
  • Mi piace
Reactions: gionnired

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao, puoi darmi qualche info riguardo la rumorosità e qualità costruttiva?
Hai la versione Smart che viene venduta con il sensore di velocità? Riesci a usarlo con applicazioni tipo Zwift?
Dimenticavo é molto robusto e stabile, x poterlo usare con mtb ho fatto dare dei perni appositi ad un tornitore, per adattare il perno passante boost al rullo che accetta i qr. A che prezzo lo hai trovato?
 
Ultima modifica:

gionnired

Biker superis
3/3/12
426
240
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Silenziosissimo ovviamente uso cerchio con copertone x trainer, io non ho preso il sensore saris, ma velocità e cadenza garmin, non é interattivo, ma é diventato smart, uso zwift e rouvy, tra l'altro fa parte dell'elenco dei compatibili e quindi é un zpower nel senso che sia zwift che rouvy conoscono la curva di potenza e dovrebbero segnalare i watt corretti. io mi trovo bene per simulare le salite laviro con il cambio che indurisco in salita e alleggerisco in piano.

Dimenticavo é kolto robusto e stabile, x poterlo usare con mtb ho fatto dare dri perni appositi ad un tornitore, per adattare il perno passante boost al rullo che accetta i qr fino a 142. A che prezzo lo hai trovato?

Perfetto, allora mi sa che lo prendo. Nella confezione è compreso il perno adattatore per fissare la ruota al rullo?
L'ho trovato a 358€, versione smart che appunto comprende il sensore.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
426
240
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Dimenticavo é molto robusto e stabile, x poterlo usare con mtb ho fatto dare dei perni appositi ad un tornitore, per adattare il perno passante boost al rullo che accetta i qr. A che prezzo lo hai trovato?
Ho letto adesso che avevi aggiunto dei dettagli riguardo al perno passante.
Io lo userò con una vecchia mtb con qr non boost. Se ho capito bene dovrebbe bastarmi usare il perno fornito con il rullo..
 

rvin_scott15

Biker novus
11/6/15
40
1
0
43
Visita sito
ciao,mi serve una mano.
Ho una mtb e dei rulli Elite, Novo Force.
Questi rulli li ho usati nello scorso lockdown su una mtb full dove avevo usato il perno passante , comprato a parte (vedi foto)
Ora questa bici non ce l'ho piu e nel caso mi servisse, devo usare questa che non ha il classico perno passante che si svita con il gancio, ma quello con la brugola.
Posso smontarla tranquillamente e usare quello elite?
Grazie in anticipo
La bici è questa Giant del 2018
https://www.giant-bicycles.com/.../xtc-advanced-29er...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    17 KB · Visite: 5
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    21,4 KB · Visite: 6
  • WhatsApp Image 2020-11-10 at 09.27.32 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-10 at 09.27.32 (2).jpeg
    50 KB · Visite: 6

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
ciao,mi serve una mano.
Ho una mtb e dei rulli Elite, Novo Force.
Questi rulli li ho usati nello scorso lockdown su una mtb full dove avevo usato il perno passante , comprato a parte (vedi foto)
Ora questa bici non ce l'ho piu e nel caso mi servisse, devo usare questa che non ha il classico perno passante che si svita con il gancio, ma quello con la brugola.
Posso smontarla tranquillamente e usare quello elite?
Grazie in anticipo
La bici è questa Giant del 2018
https://www.giant-bicycles.com/.../xtc-advanced-29er...

Se ho capito bene, la tua domanda è se puoi utilizzare il perno Elite al posto di quello della bici, giusto? Io ho una situazione simile, sulla Spark RC il perno posteriore non va bene per i rulli, quindi uso quello Elite (lo stesso della tua foto) senza problemi.
 

rvin_scott15

Biker novus
11/6/15
40
1
0
43
Visita sito
Se ho capito bene, la tua domanda è se puoi utilizzare il perno Elite al posto di quello della bici, giusto? Io ho una situazione simile, sulla Spark RC il perno posteriore non va bene per i rulli, quindi uso quello Elite (lo stesso della tua foto) senza problemi.
Esatto,

in pratica ho 3 perni:

Quello Giant, che non ha gli estremi per bloccare
Quello di serie del rullo
Quello comprato extra

Userò l'ultimo.
Me ne sono accorto per caso, perchè l'latra mtb, una full dell'HAIBIKE la usavo con questi rulli, ma l'ho lasciata in montagna.
 

Classifica mensile dislivello positivo