Rubena Scylla Tubeless Supra 2.25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi dal negoziante mi sono imbattuto in questi copertoni,ho fatto una ricerca sul forum ma poca roba e tutta sulla misura 2.1,a parte il prezzo di listino di 51 euro per il resto sembrano ottime gomme,ben recensite in giro per il web,le ho viste in misura 26 x 2.25 e 29 x 2.25,hanno una tassellatura bassa votata alla scorrevolezza ma la qualita' della mescola la fa a detta di molti grippare dappertutto anche con l'umido e le rocce.
Insomma dovrebbe essere un'ottimo copertone ma vorrei le impressioni di qualcuno che le ha provate e non in garette xc ma in qualcosa di piu' spinto come l'all-mountain!!

rubena_3.jpg
 

pippotrek

Biker novus
11/10/12
7
1
0
adrano
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
ciao a tutti,, ieri ho preso questo pneumatico 26x2.25 x il posteriore €45. Da premettere che avevo una onza ibex xc 2.25 che da xc non ha nulla, sembra una un gomma da trattore...scorrevolezza sotto lo zero . Prima ancora una conti xking supersonic 26x2.00..x me il top ma debole di fianco :-(
Io mi aggiro sempre su terreno pietroso e sabbioso(ma prima ancora asfalto) e devo dire che non e male, si e comportato egreggiamente ...in salita non perde un colpo, in discesa sembra che ci sia uno che spinge.
Le traettorie ,correzioni e le frenate sono precise .
Insomma come prima uscita ho avuto un'ottima impressione, speriamo che non sia x causa COSTO!!
Ora , devo solo capire se tiene come tubless x che questa mattina ho trovato la gomma a terra..vi faro sapere ciao.....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io sto usando le Scylla Racing Pro, pertanto non le tubeless.
le ho latticizzate senza problemi e le ho trovate più robuste delle schwalbe.
con le Scylla ci ho fatto la Hero e tutte le gare del circuito trentino mtb, come posteriore niente da dire, ottimo... trazione buona e nessuno scherzo in termini di scodate o comportamenti strani in discesa.
come anteriore invece non mi hanno soddisfatto, se vai fuori dalla traettoria battuta anche sullo smosso leggero vanno in crisi, la loro stupenda scorrevolezza sicuramente paga dazio in termini di grip all'anteriore.
a mio parere sono gomme valide x le gare crosscountry/marathon ma non adatte all'all mountain.
l'anteriore a mio parere non si adatta a pieno alla varietà dei fondi dell'am, il posteriore invece può andare...
 

Classifica mensile dislivello positivo