RS1......nessuno scrive???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Ciao Ragazzi
Ho cercato un pò sul Forum ma non trovo nessuno che parli di codesta forcella, tolto il discorso economico, estetica, ecc...ecc... Qualcosa di tecnico, tipo setup, impressioni, funzionamento.....
Ad oggi ho trovato solo testate giornalistiche (cartacee e online) ma vorrei sapere qualcosa di più da qualche utente "normale"....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Ragazzi
Ho cercato un pò sul Forum ma non trovo nessuno che parli di codesta forcella, tolto il discorso economico, estetica, ecc...ecc... Qualcosa di tecnico, tipo setup, impressioni, funzionamento.....
Ad oggi ho trovato solo testate giornalistiche (cartacee e online) ma vorrei sapere qualcosa di più da qualche utente "normale"....
Leggi qui: http://www.mtb-mag.com/test-rock-shox-rs-1/
Io ho in test ora una bici che monta quella forcella e direi che sia tutto condivisibile con quanto leggi lì.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non credo sarà facile trovare chi ti possa dare indicazioni da esperienza diretta,salvo casi come quello di Samuelgol. Però prezzo e necessità di mozzo dedicato,al momento assolutamente fuori standard,possono già essere due buoni motivi per lasciar perdere,specie se in effetti non ci sono benefici concreti nell'uso
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
celo
ma mi e' difficile esprimere un giudizio . Intendiamoci, la forcella va benissimo, ma proveniendo da una mtb molto piu' datata, non posso fare dei confronti assoluti.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io ce l'ho...fino a che non è andata in assistenza, andava bene :smile:
Al momento è in assistenza poiché non bloccava...era di primo montaggio su una Canyon Front (costo 3500 euro).
Ci ho fatto una gara, ero abituato ad una Reba (su front) e una Fox con perno passante (su full), e sinceramente, come forca, mi ha entusiasmato...bella pastosa, un tutt'uno con il telaio, insomma, una sensazione finora mai provata.
Però, non sono un intenditore come magari chi è già intervenuto qui in precedenza, e quindi probabilmente la mia esperienza lascia il tempo che trova...
In ogni caso, alla gara di cui sopra, ho abbassato di 32 minuti il tempo dello scorso anno. Non sarà solo la forca, ma son contento.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
celo
ma mi e' difficile esprimere un giudizio . Intendiamoci, la forcella va benissimo, ma proveniendo da una mtb molto piu' datata, non posso fare dei confronti assoluti.

Condivido appieno quanto sopra... il mio gap tecnologico probabilmente falsa molto la mia recensione.
Vuoi anche che la front, nel suo insieme, ha componenti di primo livello.
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Non credo sarà facile trovare chi ti possa dare indicazioni da esperienza diretta,salvo casi come quello di Samuelgol. Però prezzo e necessità di mozzo dedicato,al momento assolutamente fuori standard,possono già essere due buoni motivi per lasciar perdere,specie se in effetti non ci sono benefici concreti nell'uso

Non lo accetto(inteso in modo amichevole) come commento sulla forcella....dai il prezzo è indipendente dal tutto, ovvero cerchiamo di parlare "tecnicamente" sul vero funzionamento della stessa, stessa cosa vale per il mozzo...e comunque a breve come tutte le volte che uscivano "nuovi standard" dopo un pò si trova di tutto in giro...
letto ora il test consigliato qualche post qua sotto e ammetto che è molto simile ad altri, a questo punto prendo per buono che sia il VERO quello che dicono perchè sono quasi tutti stramaledettamente tutti uguali!
Comunque per la cronaca e casomai a nessuno interessa martedì ritiro la bici Trek FS 9.9 con RS1 e cercherò nel mio piccolo di riportare le mie impressioni....
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non lo accetto(inteso in modo amichevole) come commento sulla forcella....

Certo che deve essere così. Non siamo qui per scannarci,ognuno dice la sua con rispetto degli altri.Quella era la mia. Secondo me il rapporto qualità/prezzo è importante,quando il prezzo è elevato la qualità deve essere al top di necessità, e gli "standard-fuori-standard" non mi sono mai piaciuti. Quindi ribadisco il mio concetto,che non vuole e non può essere tecnico perchè non solo non l'ho mai provata,ma neanche mai vista dal vivo. Se poi uno compra una bici completa che la monta di primo equipaggiamento il discorso è diverso(anche se pur in questo caso al momento si potrebbero avere difficoltà in caso di rotture di pezzi anomali),idem se uno la prova e se ne innamora terribilmente(sono sempre stato il primo a sostenere che bisogna provare prima di parlare).Diciamo che,al momento,dovessi acquistare una forka in quel range di utilizzo(difficile)non la prenderei in considerazione come prima scelta.Tutto qua. Buon divertimento
 

Classifica mensile dislivello positivo