RS Revelation: serraggio perno passante

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao,

Ho una forcella RS Revelation, mi sono accorto ormai da qualche tempo che il perno passante della ruota anteriore tende ad allentarsi durante l'uso. Soprattutto su discese parecchio intense e cattive.
Inoltre la maniglia dello sgancio-rapido del perno non fa quasi resistenza quando la serro...

Volevo sapere se ci fosse un modo di registrazione per il perno passante di modo da ottenere un serraggio più deciso.

Grazie per le risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Be diciamo che si allenta perche' non e' ben serrato.Togli il perno e nota che dalla parte del gancio c'e' una scala graduata e una tacchetta che indica la tua attuale tensione.Bene,apri il gancio e mettendo il perno perpendicolare ad un piano di legno con la parte filettata sotto ed il gancio sulla mano spingi in giu' e gira salendo con i numeri della scala graduata.Fai qualche prova fino a trovare il giusto serraggio.Non esagerare pero' con la forza da esercitare per il serraggio.

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.708
1.292
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Se guardi la al centro del perno con la maniglia x sbloccare la ruota aperta vedrai che all'interno c'è un grano (chiave da 2,5mm a brugola mi pare)... Prova a chiuderlo di uno o due scatti e vedi se migliora

Reactions: Etrusco

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Mi sa che non stiamo parlando della stessa forcella. ...

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Se guardi la al centro del perno con la maniglia x sbloccare la ruota aperta vedrai che all'interno c'è un grano (chiave da 2,5mm a brugola mi pare)... Prova a chiuderlo di uno o due scatti e vedi se migliora

Seguito il tuo consiglio: serrato di uno scatto il grano interno al perno passante e ho ottenuto un serraggio più deciso della leva di sgancio del perno stesso.
Nei prossimi giorni vado a farmi un giretto e vedo se effettivamente il perno non si allenta più come in passato.
Immagino comunque che il livello di serraggio sia molto migliorato.

Molte grazie!!!

Reactions: freesby

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
[RISOLTO]
Come suggerito ho serrato di uno scatto il grano sotto la leva dello sgancio rapido e il perno passante della mia forcella non si è più allentato.

Grazie per l'aiuto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo