RS REBA RL: dopo revisione non affonda più

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciobombo2009

Biker novus
19/6/12
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho cercato in giro ma non trovato risposta al mio quesito.
Ho revisionato la mia forcella RS REBA 100mm anno 2013 per intenderci quella con i foderi uguali SID.
Rimontato tutto, la forcella si blocca alla perfezione , ma se sbloccata, non affonda.
Ho seguito (anche !) il manuale RS che indica 123 ml di olio w5 per lo stelo dx, 5 ml di olio w15 per i foderi, che ho siringato dentro i foderi prima di avvitare i perni di bloccaggio inferiori.
Suggerimenti?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
come primna cosa sgancia il remote lock se c'è, magari la cordina è troppo tirata e non sblocca.
Se non ce l'hai controlla che effettivamente la rotella sullo stelo destro giri completamente in senso antiorario.

Se è tutto in ordine, come prima cosa, controlla la pressione del'aria. Altrimenti hai montato malamente qualcosa.
 

cicciobombo2009

Biker novus
19/6/12
39
0
0
Visita sito
Il problema era il volume dell' olio.
Cercando in rete ho trovato il manuale corretto della Reba 2013, (in dotazione avevo quello della 2011) dove indica 106ml e non 123ml
Stasera siringo il volume giusto e poi posto il risultato
 

Classifica mensile dislivello positivo