RS-1, lefty o Wr ultrafork evo per la Bmc te01 29er...?????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
La lefty ci va eccome...!
Con la nuova lefty 2.0 si hanno tre misure con diversa distanza tra le piastre... Distanza interna piadtee lefty di: 100, 112, 125
La taglia M del bmc te01 ha lo sterzo alto 100... Quindi il 112 ci va da dio... Canotto sterzo telaio alto 100+ 3/4mm serie sterzo ci rimangono circa 7/8 mm di tolleranza facilmente colmabili con uno spessore ed il gioco è fatto.....!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La lefty ci va eccome...!
Con la nuova lefty 2.0 si hanno tre misure con diversa distanza tra le piastre... Distanza interna piadtee lefty di: 100, 112, 125
La taglia M del bmc te01 ha lo sterzo alto 100... Quindi il 112 ci va da dio... Canotto sterzo telaio alto 100+ 3/4mm serie sterzo ci rimangono circa 7/8 mm di tolleranza facilmente colmabili con uno spessore ed il gioco è fatto.....!

Più che sull'altezza il mio dubbio era sul diametro del cannotto e della serie sterzo, che sulle Cannondale sapevo maggiorati anche in funzione della Lefty. Ma non conosco le ultime Lefty, vanno su cannotti e serie sterzo standard o la BMC ha anch'essa un cannotto maggiorato?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
esistono per le lefty precedenti e (pochi) per le supermax... non penso che la 2.0 sia diversa da entrambe. probabile quello per le supermax vada bene.

altrimenti con l'aiuto di un tornitore si fa presto a farne o modificarne uno ;-)


Non mi sono spiegato bene ...intendevo che la lefty 2.0 ancora non e' disponibile... come adattatori credo che i precedenti siano ok.... devono "adattarsi "ai canotti conici dei telai e la differente distanza delle piastre Lefty 2.0 non credo faccia differenza..

Ciao
Jack
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non mi sono spiegato bene ...intendevo che la lefty 2.0 ancora non e' disponibile... come adattatori credo che i precedenti siano ok.... devono "adattarsi "ai canotti conici dei telai e la differente distanza delle piastre Lefty 2.0 non credo faccia differenza..

Ciao
Jack

ah ok non avevo capito.
quanto all'adattatore so che per la supermax non andava bene quello normale perchè la piastra inferiore ha uno spessore maggiore, ma suppongo che la 2.0 sia uguale all'una o all'altra.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
ah ok non avevo capito.
quanto all'adattatore so che per la supermax non andava bene quello normale perchè la piastra inferiore ha uno spessore maggiore, ma suppongo che la 2.0 sia uguale all'una o all'altra.


Spero di si.....ancora non ho visto una 2.0 cosi in dettaglio da valutare l'eventuale differenza spessore delle piastre inferiore e superiore........
ma molto presto vedro' quella di una Fsi di un amico... e mi togliero' questo dubbio.

Jack
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Purtroppo la lefty 2.0 non la vendono separatamente e nemmeno si trova....!
Ha tre misure con distanza piastre interne diverse... Rispettivamente 100,115, 120 ...
Sarebbe l'ideale x montare su telai non cannondale... Basta controllare l'altezza dello sterzo e prendere quella con una misura interna delle piastre con distanza che dia uno scarto di circa un cm... In modo da farci stare la serie sterzo e colmare il tutto con uno spessore di pochi mm... Mah purtroppo non la vendono separatamente...!
A meno che uno compra una fsi butta la bici e tiene la forcella...! Hahahaha
Comunque a parità di peso si opta x una bella RS-1 che forse è anche più bella esteticamente....! E non da problemi di compatibilità...
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Per quanto riguarda la Wr ultrafork evo è bella... Pesa poco.. Mah ha una estetica come tutte le altre forche... A parte il carbonio e gli steli neri è identica come estetica ad una fox o a qualsiasi altra forca tradizionale...
Mai provata... Mah ho sentito lamentarsi sul suo comportamento molto nervoso che ammortizza poco....
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
esistono adattatori ;-)

Grazie, non lo sapevo.
Anche così avrei qualche dubbio a montarla su un telaio non Cannondale o appositamente progettato per montarla. E' una forcella molto rigida alla flessione progettata per i telai Cannondale, non credo che vivrei tranquillo montandola su un telaio diverso. Sicuramente è una mia fisima. Dal momento che esistono gli adattatori, sicuramente molti lo avranno già fatto, ma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo