RR8.1 o RR9.1

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
ciao ragazzi...
mi è stata consigliata una RR8.1 del deca ma poi ho visto la RR9.1 in offerta a 700 euro...
cosa consigliate di prendere?
io sono ad un livello di entrata nella mtb...
grazie
http://www.ciclismoonline.it/edispo...07F6DFB4B18BE6DEC12572F900476AAF?OpenDocument
http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9-1-25131810/

Guarda qui.... cè stata una discussione qualche giorno fa proprio sull'argomento:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126270

Vedi se ti soddisfa, poi eventualmente fai le tue considerazioni,

Ciao

:celopiùg:

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
io consiglio a tutti di acquistare una mtb full
dopo anni e anni di front posso affermare che se provi la full non torni + indietro.............
per quella fascia di prezzo cmq sono entrambi valide bici.....
ciao

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
io consiglio a tutti di acquistare una mtb full
dopo anni e anni di front posso affermare che se provi la full non torni + indietro.............
per quella fascia di prezzo cmq sono entrambi valide bici.....
ciao

Inoltre il neuf è un buon sistema.

Comunque dipende principalmente cosa ci devi fare... diciamo che essendo tu di bergamo credo che i sentieri per divertirti con una full li trovi!

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Inoltre il neuf è un buon sistema.

Comunque dipende principalmente cosa ci devi fare... diciamo che essendo tu di bergamo credo che i sentieri per divertirti con una full li trovi!

Quoto.
Che sia un buon sistema è indubbio però la domanda da porsi è: mi serve realmente una full?
Spesso e volentieri la risposta è no.
Quindi paghiamo di più un prodotto, ci portiamo del peso addietro, avremo più manutenzione per cosa? un fattore forse estetico?
La full a mio avviso è giustificabile quando una persona percepisce che ha dei limiti con una front, ma spesso e volentieri il limite non lo fa la bike ma il biker.
Poi chiaro che se uno vuole saltare come un canguro allora deve mettere in conto una full, però a mio avviso c'è da ragionarci bene.
Anche perchè il feeling e la reattività che ti da una front non la avrai mai su una full
ovviamente ihmo

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Certo ma infatti io ho detto dipende da cosa bisogna realmente fare.
Non dimentichiamoci che quello che ora si fa con full con ogni optional fino a poco tempo fa lo si faceva con rigide o quasi....
Quello che voglio dire è che la tecnica di costruzione e progettazione delle bike è andata molto avanti negli ultimi tempi ma spesso la tecnica che il biker ha è sottodimensionata al mezzo.
Poi questa è solo una mia maniera di vedere le cose, però prima di consigliare una full (specie se di fascia economica) bisognerebbe bene capire quello che uno ha intenzione di fare altrimenti lo si potrebbe indurre ad un acquisto sbagliato.
Ovviamente ihmo :celopiùg: :prost:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Hai sicuramente ragione infatti più o meno tutti gli abbiamo detto di valutare l' uso :i-want-t:

Io credo solo che essendo lui della bergamasca non gli manchino le occasioni per sfruttare una full (beato lui xD).

Però per complicargli ulteriormente la vita aggiugno che con una front si troverebbe meglio, magari d' inverno, se vuole fare qualche giro da "stradista" dato che sempre nella bergamasca ci sono percorsi molto belli anche per bdc.

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Hai sicuramente ragione infatti più o meno tutti gli abbiamo detto di valutare l' uso :i-want-t:

Io credo solo che essendo lui della bergamasca non gli manchino le occasioni per sfruttare una full (beato lui xD).

Però per complicargli ulteriormente la vita aggiugno che con una front si troverebbe meglio, magari d' inverno, se vuole fare qualche giro da "stradista" dato che sempre nella bergamasca ci sono percorsi molto belli anche per bdc.
E' proprio questo il punto.
Siamo sicuri che i percorsi "hard" se la senta di farli anche con una full? Oppure che non riesca a farlo con una front?
A mio modo di vedere le cose la front è più a 360 ° con dei limiti magari in sterrato ma non cosi marcati.
Invece la full quando sei in salita magari bitumara ti fa maledire ogni pedalata, ovviamente parlo di rr 8.1 e rr9.1 perchè se valutiamo full da 10kg il discorso cambia ma non è questo il caso:celopiùg:

daniele mignani

Biker novus
20/4/09
15
0
0
bergamo
Visita sito
forse è meglio la 8.1 perchè sono alle prime armi e vado spesso anche su strada...anzi di solito faccio sterrato e strada!
ora sto usando una lee cougan revange sl che mi è stata prestata da mio zio, ha qualche anno ma è un ottima bici, e tra qualche sett. quando dovrò restituirla deciderò il dafarsi.
cmq.... grazie per i preziosi consigli!!!

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
forse è meglio la 8.1 perchè sono alle prime armi e vado spesso anche su strada...anzi di solito faccio sterrato e strada!
ora sto usando una lee cougan revange sl che mi è stata prestata da mio zio, ha qualche anno ma è un ottima bici, e tra qualche sett. quando dovrò restituirla deciderò il dafarsi.
cmq.... grazie per i preziosi consigli!!!

Se hai intenzione di fare asfalto vai di 8.1 e non ci pensare due volte....e con i soldi che ti avanzano ti fai un po di "corredo" che serve quasi come la biga!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo