rr540 contro kross hexagon 7.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quindi e' la peggio delle tre......uffa voglio un prodotto decente,preferivo italiano,ma se non vale la pena nulla.......provo a vedere le cube,altrimenti hai da consigliarmi sempre sulle 450 euro?
A parte la 540 che hai citato no... La Kross che ti offrono è buona.... Entrambe sono decenti... Cube allo stesso prezzo offre la Aim che è inferiore
Poi cos'altro offrono i negozi in zona non posso saperlo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comunque io giovedì sera ho preso come bici di riserva una 520....Sabato mattina ho fatto il reso e ho preso la 540 rossa.... Per quello che costa è buona nulla da dire .... Magari costasse 30/40 € in meno sarebbe perfetta....stiamo ovviamente parlando di bici entry level
Valuta anche la garanzia che offre il decathlon e che il negozietto non può offrire ...
 

cesco1976

Biker novus
23/9/18
25
0
0
48
Aprilia (LT)
Visita sito
Bike
mtb kross level 4.0
credo di essermi deciso Vorrei prendere la kross Hexagon 7.0 però ho un dilemma il negoziante ha solo le misure m l XL Io mi sono ri misurato per bene Sono alto 1, 71 e di cavallo 80 la m è una 29 19 pollici
altrimenti ho trovato una Scott 970 usata a €500 boooooooo
 

cesco1976

Biker novus
23/9/18
25
0
0
48
Aprilia (LT)
Visita sito
Bike
mtb kross level 4.0
Ok alla fine mi sono deciso per la hexagon 7.0 per la taglia ho preso la 19 pollici ruota 29 mi sentivo più comodo......grazie a tutti dei consigli la settimana prossima la ritiro e vi farò sapere le prime impressioni
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok alla fine mi sono deciso per la hexagon 7.0 per la taglia ho preso la 19 pollici ruota 29 mi sentivo più comodo......grazie a tutti dei consigli la settimana prossima la ritiro e vi farò sapere le prime impressioni
Al di la della bici scelta la 19 è grande per te... Buone pedalate
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Non male come entry level, guardando velocemente i componenti sono uguali alla 540 a parte il cambio posteriore che è migliore sulla Hexagon. Se prendevi la RR forse eri più sicuro per l'assistenza post-vendita, ma fa niente.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok alla fine ho ordinato la kross level 4.0 è leggermente superiore alla hexagon di forcella e pesa quasi 1 kg in meno dovremmo essere ai livelli della rr540
www.kross.pl/en/2018/mtb-xc/level-4-0

se ti piaceva di più hai fatto bene
non conosco il negoziante, ma io avrei scelto deca per una questione di garanzie post vendita, ma se il negoziante è bravo vai tranquillo

sid
 

cesco1976

Biker novus
23/9/18
25
0
0
48
Aprilia (LT)
Visita sito
Bike
mtb kross level 4.0
Allora pagata 530 euro in noto negozio di roma....ma scusate che garanzie dovrebbe darmi su una bici??? Una volta che me la consegna tutta montata e registrata che dovrebbe fare???
p.s scusate la domanda da neofita,ma queste bici hanno una specie di documenti??
 

cesco1976

Biker novus
23/9/18
25
0
0
48
Aprilia (LT)
Visita sito
Bike
mtb kross level 4.0
Non ho preso la rr540 semplicemente perche non mi esalta esteticamente,a quello che ho capito è una bici molto valida,ma dalle mie parti ne girano tantissime il 50% sono tutte rockrider il restante 50% per tutte le altre marche messe insieme.....ti stanchi di vederne tutti i giorni.... :p
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora pagata 530 euro in noto negozio di roma....ma scusate che garanzie dovrebbe darmi su una bici??? Una volta che me la consegna tutta montata e registrata che dovrebbe fare???
p.s scusate la domanda da neofita,ma queste bici hanno una specie di documenti??

La stessa garanzia di quando compri un televisore...
Comunque si, le bici hanno anche documenti di accompagnamento anche se non sono registrate

Decathlon ti offre una garanzia a vita sul telaio e la classica garanzia su tutti gli altri componenti e normalmente quando succede qualche cosa sono portati quasi sempre a darti un pezzo nuovo che se mancante diventa di classe superiore
Oltretutto se hai la card hai la possibilità tra un anno di poter restituire per comprare un modello più alto

il tutto (o quasi) è scritto sul sito

Il biciclettaio da cui l'hai comprata ti dovrebbe dare la classica garanzia (che se non erro è 2 anni) ed assisterti sulle prime registrazioni

sid
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grazie non sapevo tutte queste cose......certo il dechatlon offre un ottima garanzia!


Entro questi 2 anni di garanzia,dovrai fare delle operazioni di tagliando,che saranno segnate su un libretto che alla fine,sarà parte delle convalida di garanzia,in caso ne avessi bisogno...chiedi tutto al negoziante...se ti dice solo a voce,''ma no,vai tranquillo che ci penso io''...fattelo comunque scrivere nel contratto di vendita,altrimenti la casa madre,si può anche attaccare al non riconoscimento in garanzia....passati questi 2 anni,ti conviene,nel frattempo,imparare da te a far la maggior parte delle manutenzioni,anche per un riscontro economico diverso...;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie,non credo di avere problemi,ho abbastanza manualita' per queste cose,comunque diro' al negoziante quello che dici

siccome può essere che le MTB soprattutto se entry level dopo un periodo di rodaggio a volte siano da ricontrollare nei settaggi del cambio soprattutto ...di solito il negoziante offre il primo controllo gratis...vedi se riesci ad ottenerlo.
Ripeto non tutti lo fanno dipende dalla disponibilità...poi non è detto che comunque dopo il mese ci sia da risettare qualche misura.

A proposito di misure, una cosa che invece DEVE fare il negoziante (se è professionale) è metterti sulla bike e stabilire le varie misure tra sella e canotto, ricordati che l'inclinazione della sella normalmente deve essere sempre parallela al terreno

sid
 

cesco1976

Biker novus
23/9/18
25
0
0
48
Aprilia (LT)
Visita sito
Bike
mtb kross level 4.0
Ok ragazzi vi aggiorno.....ho sostituito la pipa con una da 6cm e ho accorciato il manubrio di 3cm in tutto devo dire che adesso mi trovo comodo,anche dopo qualche giretto.
Ho notato una cosa strana la ruota sembra spostata di mezzo cm verso lo stelo di destra gira dritta ma è spostata,ma è una cosa normale?non saprei come centrarla altrimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo