rr540 contro kross hexagon 7.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesco1976

Biker novus
23/9/18
25
0
0
48
Aprilia (LT)
Visita sito
Bike
mtb kross level 4.0
salve ragazzi mi sto per comprare la ma prima mtb,sono quasi un neofita,mi servirebbe per percorrere strade asfaltate e sentieri leggeri
ho puntato sulla famosissima rr540 del dechatlon,ma un negozio oggi mi ha consigliato la kross hexagon 7.0
quale mi consigliate date le caratteristiche? su i vari forum non trovo opinioni circa la seconda bici, per il prezzo si equivalgono

https://www.kross.pl/en/2018/mtb/hexagon-7-0

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Le 2 bici più o meno si equivalgono ... La 540 ha la forcella migliore ma il cambio posteriore peggiore
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Come qualcuno ha già detto, la differenza è la forcella(migliore sUlla 540) e il gruppo cambio (migliore sulla Kross). La 540 costa 460€ mentre la Kross a quanto la vende?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
La kross la vende a 450,io come marca non ne avevo mai sentito parlare ma il negoziante me ne ha parlato molto bene (certo doveva vendermi la bici)
Io ti direi di prendere quella che ti piace di più dato che nelle entry level non cambia nulla avere un cambio o l'altro come per la forcella perché tanto sono quasi tutti uguali e su queste bici base basta che svolgono il loro dovere senza alcuna pretesa.
 

cesco1976

Biker novus
23/9/18
25
0
0
48
Aprilia (LT)
Visita sito
Bike
mtb kross level 4.0
Penso anche io di prendere la cross,di rockrider in giro se ne vedono anche troppe....per la taglia che mi consigli sono alto 173 cavallo 81cm dai calcoli,se non ho sbagliato, dovrei prendere una 18", ma non la fanno o 17 o 19 meglio un po' piu grande?la 19?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Penso anche io di prendere la cross,di rockrider in giro se ne vedono anche troppe....per la taglia che mi consigli sono alto 173 cavallo 81cm dai calcoli,se non ho sbagliato, dovrei prendere una 18", ma non la fanno o 17 o 19 meglio un po' piu grande?la 19?
La 18" equivale a una S o M?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Penso anche io di prendere la cross,di rockrider in giro se ne vedono anche troppe....per la taglia che mi consigli sono alto 173 cavallo 81cm dai calcoli,se non ho sbagliato, dovrei prendere una 18", ma non la fanno o 17 o 19 meglio un po' piu grande?la 19?
sei da 17"....ma la 27,5 è abbastanza corta di OV (quello che nel disegno è indicato come TT)....la 29 sarebbe meglio
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se hai la possibilità ti consiglio di provarla in negozio così il negoziante ti saprà aiutare.
Comunque prova a rimisurarti il cavallo aiutandoti con internet perché io sono alto 185cm e ho 84/85di cavallo quindi penso che tu più o meno abbia 80 o forse meno.Nel caso avessi 81 penso che la 18 ti sia giusta però devi valutare tu se vuoi la bici normale oppure un pochino grande(al massimo cambi lo stem del manubrio con uno più corto)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comunque prova a rimisurarti il cavallo aiutandoti con internet perché io sono alto 185cm e ho 84/85di cavallo quindi penso che tu più o meno abbia 80 o forse meno.Nel caso avessi 81 penso che la 18 ti sia giusta però devi valutare tu se vuoi la bici normale oppure un pochino grande(al massimo cambi lo stem del manubrio con uno più corto)
io sono 172 cm e ho cavallo di 80 cm....non mi sembrano così strane le sue misure....
la 18" non esiste
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
https://www.angeluccicicli.it/bicic...8-p-619.html?zenid=1mtgghl9ickj1htsormjjgd920

potete confrontarmi anche questa,nn l' ho vista dal vivo,ma il marchio italiano mi piace e sembra bellissima....
Se è bellissima prendila.... Se ti piace più L'apparenza che la sostanza.....
Di italiano c'è solo il nome... E francamente buttare soldi solo perché la bici è pseudoitaliana non lo vedo alquanto sensato....ma io non concepisco e non sopporto il patriottismo in generale...
Per inciso ha una forcella inferiore a entrambe (e questo magari non lo sai) ma ha anche 24 marce contro le 27 delle altre due (e questo magari lo potevi vedere da solo...)
 

Classifica mensile dislivello positivo