RR 9.1 o Kona One20 (2010)?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nennolello

Biker novus
16/6/10
24
0
0
IGLESIAS
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una nuova mtb.
Possiedo una front entry-level della Carraro, ma poichè le mie due ernie
lombari continuano a darmi un pò di fastidio nonostante l'intervento col laser
vorrei passare ad una full per attutire i colpi alla schiena.
Pratico fisioterapia tutti i giorni, nuoto due volte alla settimana ed una
volta alla settimana (il fisiatra mi ha consigliato di non esagerare!!!)
faccio passeggiate (senza fretta) di 20-30 Km in mtb.
Essendo un ciclista della domenica vorrei spendere il meno possibile
aquistando una full entry-level. Sono indeciso tra la RockRider 9.1 e la Kona
One 20 (modello 2010).
Per quanto riguarda la RR 9.1 costa un pò meno e dovrei acquistarla online perchè in Sardegna
non ci sono negozi Decathlon, quindi se ci fossero dei problemi non
sarebbe molto agevole rispedirla indietro per qualche intervento in garanzia.

Per quanto riguarda la One 20 (l'unico concessionario Kona è a circa 250 Km da casa....)
potrei farmi fare uno sconto sul prezzo perchè il modello 2010 è fine serie (sempre che
riesca a trovarlo!).

Quale mtb pensate sia meglio per me?

grazie!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Da adesso trovi le svendite un po' di tutto per cui le differenze decathlon/restodelmondo vanno assotigliandosi. Io, per esempio, mi son fatto la specy al prezzo della 9.1.
Se devi fartela spedire tanto vale cercare bene sul web, oppure dirigersi sul solito triumvirato teutonico canyon/radon/rose.
 

nennolello

Biker novus
16/6/10
24
0
0
IGLESIAS
Visita sito
La radon non costa molto di più ed esteticamente mi piace molto...sarei un pò titubante nella scelta della misura, infatti propongono la 16-18 e non la 17 che per me sarebbe l'ideale (sono alto 173 cm)...

Ma dite che potrei trovare una Stumpjumper FSR Comp 2010 a circa 1000€ ???

...cmq mi hanno offerto la Kona One 20 a 1100€...ne vale la pena?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Secondo me non ha molto senso fare una full che si suppone vada utilizzata anche per divertirsi in discesa e poi montare una dart2 come forcella.

Se vuoi una full, secondo il mio modesto parere, ti serve almeno una forcella ad aria altrimenti se non puoi calibrare al meglio le sospensioni per il tuo peso, gusto e stile di guida ed è inutile poichè perdi tutti i vantaggi della full
 

nennolello

Biker novus
16/6/10
24
0
0
IGLESIAS
Visita sito
Secondo me non ha molto senso fare una full che si suppone vada utilizzata anche per divertirsi in discesa e poi montare una dart2 come forcella.

Se vuoi una full, secondo il mio modesto parere, ti serve almeno una forcella ad aria altrimenti se non puoi calibrare al meglio le sospensioni per il tuo peso, gusto e stile di guida ed è inutile poichè perdi tutti i vantaggi della full



La Kona Tanuki costa appena 100€ in più e monta una RockShox Tora 302 Solo Air 130mm....
La 9.1 invece monta Rock Shox TORA Solo Air 120mm e con le spese di spedizione la porterei a casa con circa 1000€...secondo voi se aspetto un pò scende il prezzo con l'arrivo della collezione 2011?
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
La tanuki è gia un po meglio della ONE20 (anche io la penso come Fuocoz). Pero come trasmissione non c'è paragone se guardi la 9.1.

Per la 9.1 penso che il prezzo non scendera, e se lo fara sara molto tardi.

p.s.: ma la Tanuki è un modello 2011? perche sul sito non la trovo tra i 2010
 

nennolello

Biker novus
16/6/10
24
0
0
IGLESIAS
Visita sito
La tanuki è gia un po meglio della ONE20 (anche io la penso come Fuocoz). Pero come trasmissione non c'è paragone se guardi la 9.1.

Per la 9.1 penso che il prezzo non scendera, e se lo fara sara molto tardi.

p.s.: ma la Tanuki è un modello 2011? perche sul sito non la trovo tra i 2010


Si, la Tanuki è nel catalogo Kona 2011! ...considerando anche che vorrei spendere meno possibile mi sto orientando sulla RR 9.1 ...nel forum se ne parla bene quindi non sprecherei i miei soldini...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma dite che potrei trovare una Stumpjumper FSR Comp 2010 a circa 1000€ ???

Assolutamente NO. Potresti trovarla a 1600, non credo piu giu.

1100/1200 euro è una cifra un po stronza per una full, nel senso che sei a cavallo tra una bici semiprofressionale e una da mercatone.
Potresti trovare una specy XC expert a quelle cifre, che monta cambio XT e forcella Recon (e non una dart!).
Oppure una Nerve XC4 con XT e Recon anch'essa. Di listino sta a 1200, ma non so a quanto si riesca ad ottenere di sconto.

A me personalmente la Kona non piace, ma son gusti.
Secondo me le Decathlon hanno senso fino alla serie 8.1. Piu in su la differenza di prezzo è poca e, mi dispiace, ma io preferisco un'altra scritta sul telaio!
 

nennolello

Biker novus
16/6/10
24
0
0
IGLESIAS
Visita sito
Assolutamente NO. Potresti trovarla a 1600, non credo piu giu.

1100/1200 euro è una cifra un po stronza per una full, nel senso che sei a cavallo tra una bici semiprofressionale e una da mercatone.
Potresti trovare una specy XC expert a quelle cifre, che monta cambio XT e forcella Recon (e non una dart!).
Oppure una Nerve XC4 con XT e Recon anch'essa. Di listino sta a 1200, ma non so a quanto si riesca ad ottenere di sconto.

A me personalmente la Kona non piace, ma son gusti.
Secondo me le Decathlon hanno senso fino alla serie 8.1. Piu in su la differenza di prezzo è poca e, mi dispiace, ma io preferisco un'altra scritta sul telaio!

ok...vi ringrazio x i consigli! ...ho finalmente capito che ha senso acquistare la 9.1 a non più di 750€ :-P ...domani mi informo sui prezzi della specialized XC expert!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo