RR 8.2 Prima uscita

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver ritirato venerdì la RR 8.2 e aver atteso la fine del diluvio universale di ieri, oggi ho fatto la mia prima uscita...25 km nel fango del parco del Ticio in zona Pavia.

Che dire, mi sono divertito un sacco e ho fatto una fatica che non pensavo... la strada è mooooolto più scorrevole:cucù:

Non ho avuto grossi problemi se non il fatto che mi trovavo regolarmente nei punti difficili con il rapporto sbagliato... e in qualche rampetta ho dovuto spingere proprio pe quel motivo.. penso che sia questione di esperienza.
Al momento i doloretti sono al sedere (penso che devo trovare la posizione e/o abituarmi) un po' e ai polsi.
Se qualcuno di voi si ricorda nei post precedenti vi dicevo che ho preso una XL (vista l'offerta a 850 euro) anche se forse sarebbe andata meglio la L. Probabilmente la posizione un po' più distesa mi porta a caricare un po' troppo peso sui polsi. Penso proprio che cambierò il supporto dello sterzo (se riesco a recuperare 6 cm sarebbe perfetto ...al momento è 12 cm, potrei avere problemi con uno lungo la metà?).

Comunque sono proprio contento e mi sono divertito un sacco...
se c'e' qualche pavese (o qualcuno che viene in zona) che vuole portarmi dietro mi fate un fischio...

a presto
Riccardo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Stem cosi corti non credo esistano però da 8 dovresti trovarli piuttosto facilmente.

Per i dolori al back è normale e non preoccuparti, hai dei gambali di qualità?
Invece fai attenzione a non avere fastidi "davanti"
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
attacchi da 6 cm esistono tranquillamente, probabilmente ce l'hanno anche al Deca.....del resto per "accorciare" una XL non ai molte scelte: o sposti in avanti, o accorci l'attacco manubrio...oppure un pò tutte e due le soluzioni!!!

Ciao

;Mauro
 

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Al deca arrivano a 8cm.. che potrebbe andare bene..ma 6 sarebbe perfetto...
Per il resto le dimensioni sembrano andare bene (tibia a piombo con pedale parallelo al terreno).
 

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
In realtà la posizione giusta non dovrebbe essere così (non si deve distendere completamente la gamba, ma un pò meno).
non mi sono spiegato... con i pedali messi in parallelo rispetto al terreno, l'angolo piede caviglia tibia del piede appoggiato sul pedale più in avanti è a 90 gradi.

al punto più basso della corsa dei pedali la gamba è leggermente flessa

Ciao
Riccardo
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
non mi sono spiegato... con i pedali messi in parallelo rispetto al terreno, l'angolo piede caviglia tibia del piede appoggiato sul pedale più in avanti è a 90 gradi.

al punto più basso della corsa dei pedali la gamba è leggermente flessa

Ciao
Riccardo
Ah ok, ora si che ho capito, allora è a posto, cmq quoto con gli altri xl è grande, accorciando la pipa puoi aggiustare la situazione, ma comunque non credo arrivi mai alla configurazione ottimale, nel senso che la L sarebbe stata la più equilibrata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo