rr 8.2 o full dynamix 4.0 xt?

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
bene, dopo un po' di tempo che mi informo e strainformo sulla bici piu adatta a me(grazie tante alby.to!!!)e dopo una bella uscita al deca con mio cognato,ecco il momento di trarre conclusioni.

la mia purtroppo ancora prossima scelta (ancora un mese uffa!)ricadrà

molto probabilmente su una delle due bighe in titolo:
rockrider 8.2
full dynamix4.0xt

il prezzo è il medesimo 999 euro
e anche il montaggio mi pare che sia il medesimo(ruote e forcella a parte,piu favorevole alla rr)

allora vorrei dei consigli,tenendo conto del telaio,vorrei il piu resistente visto che sono bello spesso(95kg:hahaha:)

e ovviamente avere piu risalto a quei componenti che risentono di piu del mio dolce peso:smile:ossia telaio forca e mov centrale

allora!chi prenderebbe cosa?e sopratutto(tenendo conto del mio peso)per quale motivo?
ragazzi rispondete numerosi,ne ho bisogno!!!!

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Occhio che se per FD xt da 999 intendi quella con la tora 302, la forca è decisamente inferiore alla reba race della 8.2, è a molla, più pesante e con un'idraulica meno raffinata. La FD da 1200 invece monta la stessa forca.
Se invece hai chiamato in FD e ti danno la R4.0 comp a 999, è ottimo (la bici è pure molto bella). :-)
In fatto di robustezza la tora non è peggiore, solo che la vedo davvero sottotono su una biga da 1000€, oltretutto la 302.
Per i telai non mi preoccuperei, nessuno dei due è tirato all'osso. Il deca è garantito 5 anni, il FD non so ma non credo ti facciano problemi per una (altamente improbabile) rottura anche avanti nel tempo. Bisognerebbe sentire chi ha già avuto esperienze con la casa.
Per i mov. centrali stesso discorso, sono entrambe a perno passante e cuscinettoni esterni, non li triti.

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
no la fd non è la comp ma quella xt normale,fosse la comp la prenderei al volo senza esitazioni!quindi vado tranquillo su entrambe?sono molto combattuto,sopratutto per l'assistenza...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo