RR 8.1 SRAM o SHIMANO?

Ciao
anche io avrei intenzione di acquistare una nuova MTB (Decathlon) e sono indeciso se buttarmi su una RR 8.1 2007 oppure aspettare dicembre per la nuova RR 8.1, voi cosa potete consigliarmi?
Ho visto che la differenza maggiore è sul cambi, la nuova monta SRAM, quella 2007 SHIMANO LX, sapete consgliarmi?

La RR 8.2 l'ho scartata perchè ha il cabio sulla leva del freno...cosa ne pensate?

Grazie


Lorenzo

:i-want-t:

hai voluto la bicicletta, ..e mo' pedala
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
ciao,e' tutto molto soggettivo....personalmente sulla mtb preferisco sram...il mio consiglio e' questo. poi dovresti avere la possibilita' di provarli e trarre le tue conclusioni...o-o
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Ciao
anche io avrei intenzione di acquistare una nuova MTB (Decathlon) e sono indeciso se buttarmi su una RR 8.1 2007 oppure aspettare dicembre per la nuova RR 8.1, voi cosa potete consigliarmi?
Ho visto che la differenza maggiore è sul cambi, la nuova monta SRAM, quella 2007 SHIMANO LX, sapete consgliarmi?

La RR 8.2 l'ho scartata perchè ha il cabio sulla leva del freno...cosa ne pensate?

Grazie


Lorenzo

:i-want-t:

hai voluto la bicicletta, ..e mo' pedala

dovresti dire anche quale sram...
poi come ti han già scritto è soggettiva la cosa....io monto sram x7 e x9
saluti
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
la 8.1 sram 5 a 1!
è montata meglio in tutto, cioè la 2007 va benissimo ma quella nuova specialmente a livello guarnitura e trasmissione è molto migliorata.

io ho una 8.2 e te la consiglio vivamente, i dual control LX vanno benissimo (anche se ora monto i rapidfire xtr) ma soprattutto è parecchio più leggera e la reba è di un livello nettamente superiore rispetto alla tora a molla. anche la 8.2 ora esce nella nuova versione montata sram, quella si che sarà un gran bel mezzo!

secondo me ti conviene aspettare che esce la 8.2 nuova così mettono in promozione quella attuale a neanche 850 euro (è regalata veramente...:cry:) in alcuni deca stanno già iniziando le consegne pare..
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Non conosco nei dettagli i modelli in questione ma mi pare che la nuova 8.1 monti X7 che per qualità è analogo all'LX; in effetti è più una cosa soggettiva la scelta tra uno e l'altro, io posso dirti che preferisco lo sram;
e per quanto concerne i comandi integrati col freno anche a me non piacciono e comunque li sconsiglierei.


ROCK'N'ROLL LIVES ON! :-?
 
la 8.1 sram 5 a 1!
è montata meglio in tutto, cioè la 2007 va benissimo ma quella nuova specialmente a livello guarnitura e trasmissione è molto migliorata.

io ho una 8.2 e te la consiglio vivamente, i dual control LX vanno benissimo (anche se ora monto i rapidfire xtr) ma soprattutto è parecchio più leggera e la reba è di un livello nettamente superiore rispetto alla tora a molla. anche la 8.2 ora esce nella nuova versione montata sram, quella si che sarà un gran bel mezzo!

secondo me ti conviene aspettare che esce la 8.2 nuova così mettono in promozione quella attuale a neanche 850 euro (è regalata veramente...:cry:) in alcuni deca stanno già iniziando le consegne pare..


visto che hai i comandi integrati con la leva del freno cosa ne pensi?
infatti anche io pensavo di aspettare fine mese per ritrovarmi con la 8.2 in sconto...(visto che ne hanno ancora :-) ) ... ma sono molto combattuto sui comandi integrati !!!
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
Grazie,
invece come manutenzione hai idea su qual'è il piu' semplice... tipo "va sempre"

e per il cambio sulla leva del freno cosa ne pensi?

come affidbilita' e semplicita' di manutenzione,secondo me si equivalgono le due marche....
io ho uno sram x9 con comandi x0 e mi trovo veramente bene, e per ora non tornerei a shimano(che avevo qualche anno fa) anche se sicuramente e' un gran cambio,e' solo una questione di gusti,forse il corpo cambio sram e' un po' piu' spartano,quindi forse un po' piu' leggero.

i comandi dual control non li ho mai provati,quindi nn posso dirti niente,c'e' chi li adora e chi li odia. a me non piacciono :cagozzo: ,pero'...
cmq qualunque bici prendi,non ti consiglio di scendere come modello sotto al deore (shimano) o x7 (sram) dopo vai in classe economica e perdi prestazioni e affidabilita'...
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
visto che hai i comandi integrati con la leva del freno cosa ne pensi?
infatti anche io pensavo di aspettare fine mese per ritrovarmi con la 8.2 in sconto...(visto che ne hanno ancora :-) ) ... ma sono molto combattuto sui comandi integrati !!!
personalmente ne penso male dei comandi integrati perchè se cadi e rompi devi cambiare comandi e leva freno con gli altri non necessariamente se rompi leva freno rompi anche i comandi,
saluti
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Ciao
anche io avrei intenzione di acquistare una nuova MTB (Decathlon) e sono indeciso se buttarmi su una RR 8.1 2007 oppure aspettare dicembre per la nuova RR 8.1, voi cosa potete consigliarmi?
Ho visto che la differenza maggiore è sul cambi, la nuova monta SRAM, quella 2007 SHIMANO LX, sapete consgliarmi?

La RR 8.2 l'ho scartata perchè ha il cabio sulla leva del freno...cosa ne pensate?

Grazie


Lorenzo








La rr 8.1 del 2007 al prezzo di 629,00 e' ottima.
Per quando riguarda la rr 8.2, se abbassano il prezzo a 749,00 euro anche su questa bici io la prenderei a VOLO!!!!.
Le leve della rr 8.2 /rr 9.2 non sono male, io le uso e mi trovo bene.
Poi e' questione di gusti........:discuss:
 

Classifica mensile dislivello positivo